Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Grottaferrata: Nota Politica dei Capigruppo di maggioranza

Grottaferrata: Nota Politica dei Capigruppo di maggioranza
Marzo 29
14:38 2020

Grottaferrata: Nota Politica dei Capigruppo di maggioranza
LA BELLEZZA DELLA DEMOCRAZIA, LA TRISTEZZA DELLO SCIACALLAGGIO: SOLO INSIEME CE LA FAREMO

In questo periodo di criticità ed estrema difficoltà la comunità della politica dovrebbe unirsi, al fine di raggiungere il bene comune e uscire dal tunnel oggi presente e minaccioso.
Come Consiglieri vogliamo sottolineare l’impegno che il Sindaco sta ponendo in essere.
Non è facile amministrare in un momento di complessità assoluta, schiacciati da scelte sovracomunali ed esigenze locali.
Le chiacchiere, le critiche, la smania di sciocco protagonismo di alcuni, fortunatamente pochi, le rispediamo per ora al mittente.
È facile azionare lingua e penna quando si è pari a 0 (zero) e senza responsabilità alcuna, come taluni aspiranti protagonisti della politica, attivi solo nel mettere zizzania in piazza.
Per il resto è bene chiarire che le critiche e i consigli sono tutti e sempre ben accetti.
Chiunque, del resto, lavorando, può rischiare di commettere errori o sviste e per questo ognuno, vieppiù chi ha ruoli di governo, figli di un confronto democratico, deve essere pronto ad accogliere le voci di ogni cittadino, anche se dissonanti dalla propria, purché quelle voci siano davvero intellettualmente oneste e mirino autenticamente agli obiettivi dichiarati: contenere il contagio e restare comunità.
Traguardi che sembrano, ahinoi, del tutto indifferenti a chi prova ad approfittare della situazione per fare solo sciacallaggio politico.
In tal senso vale la pena ringraziare ulteriormente chi nella nostra città sta lottando con valore: il personale medico e infermieristico ovunque operante, le forze dell’ordine, la protezione civile, gli operatori ecologici, la CRI, i molti volontari del nostro territorio e tutti i cittadini per la loro dedizione e senso di responsabilità.
Ma dobbiamo ringraziare – sostenendolo fortemente per le scelte fatte e che farà – il Sindaco Luciano Andreotti, sempre in prima linea, generoso e instancabile che – senza proclami o smanie di visibilità – è sempre presente in ogni dove sul nostro territorio vicino ai cittadini, prendendo decisioni anche difficili che si sono mostrate spesso anticipatorie degli eventi.
È ORA DI LASCIARE LE POLEMICHE E FARE COMUNITÀ.
INSIEME CE LA FAREMO. FORZA GROTTAFRRRATA, CORAGGIO ITALIA.

Grottaferrata, 29 Marzo 2020

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”