Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

GROTTAFERRATA – PRESEPE IN VETRINA, VINCONO MEC SHOP E GIMINO   

GROTTAFERRATA – PRESEPE IN VETRINA, VINCONO MEC SHOP E GIMINO   
Gennaio 17
15:35 2022

 

A Grottaferrata il Natale è stato più forte della pandemia

Il Commissario prefettizio Dionisi: “Grazie a tutte le realtà coinvolte   

per la grande collaborazione e il profondo spirito di comunità dimostrato

La seconda mostra del presepio diffuso ha avuto anche quest’anno un buon successo per la stretta collaborazione tra Comune ed Associazione Commercianti. Sono state 26 le attività commerciali che hanno partecipato all’iniziativa Presepe in vetrina, proseguendo la sensibile e sentita esposizione delle scarpette rosse di ceramica in occasione della giornata di impegno contro la violenza alle donne.
Quest’anno, inoltre, si è voluto introdurre un premio per la vetrina più bella addobbata intorno al tema della natività.

Due sono risultati gli esercizi vincitori selezionati dalla giuria composta dai componenti dell’Associazione Italiana Amici del Presepe della sede di Aprilia, associazione che, per il secondo anno, si è aggiudicata l’organizzazione per la fornitura di presepi di particolare fattura e bellezza.

Il premio per la vetrina più bella è andato alla vetrina del negozio “Mec Shop” di via del Boschetto 44 grazie a una rappresentazione ritenuta particolarmente evocativa.

L’altro riconoscimento è andato a “Gimino”, all’angolo tra via Garibaldi 9 e Via Cicerone 46, con un presepio dell’Associazione Italiana Amici del Presepe.

Ai vincitori sarà consegnata una confezione di vini offerta dai “Vignaioli di Grottaferrata”, anche in questa occasione partecipi come in tutte le occasioni nelle quali si è messa in luce la comunità grottaferratese.

Il commissario prefettizio, viceprefetto Giancarlo Dionisi si è detto particolarmente lieto della buona riuscita della manifestazione collegata agli eventi del cartellone del Natale a Grottaferrata e ha per questo voluto rivolgere i propri personali ringraziamenti agli uffici comunali, all’Associazione Commercianti, alla Consulta della Cultura e all’Associazione Italiana Amici del Presepe che quest’anno ha anche svolto, presso la struttura di Capodarco un laboratorio dimostrativo per la costruzione di componenti di presepi.

“Ancora una volta la corale collaborazione – ha detto il viceprefetto Dionisi – ha dimostrato il forte spirito di comunità di Grottaferrata che sto imparando a conoscere e apprezzare ogni giorno di più”.

                                                                                            

 Daniele Priori                                                                                    

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”