Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Gruppo Pd XV: “M5s blocca la raccolta differenziata nel municipio”

Aprile 19
20:26 2017

 

“Questa mattina, nell’ambito della seduta di Consiglio del Municipio Roma XV, la maggioranza 5 stelle ha bocciato il documento, presentato dal Gruppo PD lo scorso 21 luglio, che chiedeva di programmare l’estensione della raccolta differenziata porta a porta nel nostro territorio e di intervenire per la sostituzione dei cassonetti stradali per la nuova differenziata a cinque frazioni.

 

Infatti, nonostante le risorse investite per la campagna informativa e la distribuzione dei kit a domicilio, l’attuale amministrazione ha interrotto la fase di posizionamento dei nuovi cassonetti stradali per la raccolta differenziata a cinque frazioni.

 

Secondo il programma la sostituzione dei cassonetti doveva avvenire entro settembre 2016. Il provvedimento è stato poi rimandato a novembre, poi ancora a febbraio e attualmente ancora nulla è stato fatto.

 

Questo immobilismo, che perdura ormai da mesi, rende di fatto impossibile, per migliaia di cittadini che hanno ricevuto il kit, differenziare e conferire secondo le cinque frazioni indicate.

 

Viene da chiedersi se in XV Municipio, oltre alle dimissioni dell’assessore ai lavori pubblici, si sia dimesso anche l’assessore all’ambiente, perché ad oggi non abbiamo alcun segnale di un suo interessamento al tema.

 

Il documento era stato licenziato con parere favorevole dalla Commissione Ambiente, ma oggi in aula abbiamo assistito all’ennesima scena vergognosa, in cui la maggioranza, con l’eccezione di una sola consigliera, si è rimangiata il voto favorevole espresso in precedenza.

 

Un atteggiamento, oltre che scorretto, anche privo di qualsivoglia fondamento, considerata l’ineluttabilità dell’estensione della raccolta differenziata.

 

Chiediamo dunque alla maggioranza delucidazioni a riguardo, nella speranza che tutto il lavoro fatto dalla precedente amministrazione sul tema non venga vanificato da scelte di dubbia natura.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”