Notizie in Controluce

G.S. Union Volley Zagarolo presenta "La pallavolo scende in piazza"

 Ultime Notizie

G.S. Union Volley Zagarolo presenta "La pallavolo scende in piazza"

maggio 24
14:51 2012

Minivolley, il G.S. Union Volley Zagarolo presenta “La pallavolo scende in piazza”.

Il G.S. Union Volley Zagarolo, domenica 27 maggio dalle 9.30, scenderà nella piazza della città con due appuntamenti di fine stagione: la sesta tappa del torneone federale di minivolley, che

vede coinvolte sei società della provincia di Roma (Olevano, Cave, Valmontone, Artena, Labico e naturalmente Zagarolo); e la terza tappa del concentramento Under 12 Federale, che vedrà protagoniste le società di Roma Diamond e Astrolabio, Union Volley Zagarolo e la squadra di Olevano Romano.

Un impegno importante per la società gabina che conta circa settanta piccoli atleti guidati con tanta passione e professionalità dalle istruttrici: Fabrizi Francesca, Panzironi Tatiana, Mattei Liliana e dal Direttore della scuola federale di pallavolo Rega Ivana. Lo staff è coadiuvato da Marzini Serena, De Franceschi Giorgia, Falasca Chiara, Ilardi Carolina, Tanningher Laura, Ruggiero Ilaria impegnate anche nei corsi che l’Union Volley tiene a Valle Martella e nel Progetto “Minivolley” nelle scuole primarie di Zagarolo.

L’idea della società gabina di scendere per le strade e allestire campetti da gioco è motivata dal desiderio di diffondere sempre più il volley nel tessuto sociale della cittadinanza, permettendo ai piccoli di incontrare persone nuove che magari non seguono abitualmente questa attività.

“Volevamo concludere quest’anno, comunque positivo, portando la pallavolo nelle strade della città – spiega il presidente della società, Pietro Renzi – l’intento è quello di ripristinare una vecchia tradizione che apparteneva al calcio gabino: quella di incontrarsi nella piazza, mangiare insieme dopo una gara e in questo caso permettere ai bambini di praticare la pallavolo in un luogo diverso dagli abituali impianti”.

L’evento è patrocinato dal Comune di Zagarolo, dalla Regione Lazio e dalla FIPAV Comitato Provinciale di Roma e saranno presenti alla manifestazione anche le due compagini maschile e femminile dell’under 13 e 14.

Articoli Simili

Archivio

Le Notizie per Data

novembre: 2018
L M M G V S D
« Ott    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930