Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

I 50 anni della Coop Art Cestem con gli Sfaccendati e il genio di G. Rossini!

I 50 anni della Coop Art Cestem con gli Sfaccendati e il genio di G. Rossini!
Febbraio 19
16:06 2019
 

Ariccia – Riprendono domenica 24 febbraio I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati. Nel 2019 ricorre anche il cinquantenario della costituzione della Coop Art Cestem. Da quel lontano 1969, quando a Roma un gruppo di cantanti lirici si riunì per dar vita alla società, sono stati ideati e realizzati un gran numero di progetti sia in campo musicale che in quello del teatro musicale. Per questa occasione speciale l’Accademia presenterà un programma molto denso e ricco di progetti straordinari. Inaugurerà la Stagione, richiamandosi alla vocazione operistica dei fondatori della COOP ART, un concerto tutto dedicato alla gioiosa energia ed alla genialità della musica di Rossini che i musicisti di Umbria Ensemble, faranno ascoltare insieme a due giovani cantanti lirici coreani, il soprano Angela Hansol Kang ed il baritono Ettore Chi Hoon Lee.

Il programma è incentrato sul Barbiere di Siviglia di cui saranno eseguite due arie famosissime, quella di Rosina e quella di Figaro, ma anche il duetto del primo atto tra Rosina e Figaro e l’aria della Scena della Lezione di Rosina che in passato veniva spesso “tagliata”. I musicisti di Umbria Ensemble eseguiranno a loro volta tre Ouverture da Il Barbiere di Siviglia, Semiramide, La Gazza Ladra.

Il Concerto è realizzato in collaborazione con l’Istituto Culturale Coreano. Festeggiando la Coop Art., allora, in compagnia del genio di Gioachino Rossini.

I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati al Palazzo Chigi di Ariccia sono realizzati dalla COOP ART con il patrocinio e il contributo del Comune di Ariccia , del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e della Regione Lazio

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento