Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

I 7 HILL GOSPEL CHOIR incontrano gli studenti della Tiberio Gulluni di Colonna

I 7 HILL GOSPEL CHOIR incontrano gli studenti della Tiberio Gulluni di Colonna
Dicembre 22
11:34 2018

I 7 HILL GOSPEL CHOIR incontrano gli studenti della Tiberio Gulluni di Colonna

per un augurio di Pace e solidarietà in musica

 

Si è svolto ieri, venerdì 21 dicembre, presso la Biblioteca “Elsa Morante”, il concerto del coro 7 HILL GOSPEL CHOIR nell’ambito del Progetto “Castelli in festa” organizzato dal Consorzio I Castelli della Sapienza e dal suo Presidente Angelo Rossi, in collaborazione con la Regione Lazio e il Comune di Colonna. Il concerto è stato apprezzato dagli studenti del plesso scolastico Tiberio Gulluni che, insieme ai loro docenti, hanno interagito con il coro attraverso canti natalizi in lingua inglese, unitamente ad un canto popolare africano intonato dagli schiavi in epoca coloniale durante le deportazioni nelle Americhe.

Alle ore 12 si è svolta la cerimonia della proclamazione del nuovo Consiglio Comunale dei bambini e dei ragazzi, alla presenza del Sindaco Augusto Cappellini e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Adele Nardella. L’evento è stato caratterizzato dalla consegna della fascia alla Sindaca neoeletta Giorgia D’Itri da parte dell’uscente Gioia Cascia. Molti gli applausi alla capolista di minoranza Beatrice De Vincenzi, che ha espresso parole di stima nei confronti della vincitrice insieme ad un preciso impegno alla fattiva collaborazione durante il mandato.

Il Sindaco Cappellini ha ringraziato tutto il corpo docente per la disponibilità dimostrata durante il percorso che ha condotto al rinnovo di questo importante organo di partecipazione democratica che vede protagonisti i bambini e i ragazzi. Un particolare ringraziamento è stato rivolto al Prof. Daniele Ciuffa, vice Preside della scuola di Colonna  e a Vittoria Mancini, responsabile della scuola primaria.

La neo Sindaca ha pronunciato un discorso di insediamento all’insegna dei valori costituzionali della pace e della cittadinanza solidale, riconoscendo alla Sindaca uscente la dedizione e l’impegno con i quali ha svolto il suo ruolo.

Un sentito ringraziamento va a Sabrina Antonacci ed Eleniana Mazzetti, che hanno consentito la realizzazione di questo concerto, così come tanti altri eventi che la scuola organizza abitualmente negli spazi della Biblioteca Comunale di Colonna.

Durante la manifestazione è stata effettuata una raccolta di fondi destinata ai bambini del Malawi, avviata a seguito dell’iniziativa “A scuola con gli amici del Malawi” tenutasi lo scorso ottobre con la presenza del missionario Padre Kimu, responsabile di un progetto volto ad assicurare il diritto all’istruzione per i più piccoli nel villaggio in cui opera.

L’ iniziativa, dal nome “Io rinuncio a,” ha visto da quel momento in poi gli studenti della Tiberio Gulluni donare volontariamente ai loro piccoli amici il corrispettivo di ciò che avrebbero voluto ricevere per regalo dai loro genitori.

La Prof.ssa Albanese, coordinatrice di questo progetto, ha annunciato, al termine del concerto, che i fondi raccolti verranno inviati a Padre Kimu come simbolo dell’amicizia tra la scuola e la comunità del Malawi.

 

 

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Agosto: 2021
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

Alcuni libri delle “Edizioni Controluce”