Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

I colori della Tartaruga

I colori della Tartaruga
Giugno 07
15:06 2019

Quando una giornata primaverile, di tempo più che incerto, si può trasformare in momenti di pura gioia per i bambini e le loro famiglie…

Anche quest’anno si è appena conclusa la TartaFesta: un evento sociale per le famiglie ed i bambini, ma soprattutto per celebrale la gioia e la spensieratezza dei giovani, anche quelli che hanno delle disabilità.
Ancora una volta Monte Porzio Catone si è distinto per l’accoglienza la sensibilità e la solidarietà; in primis il Comune che ha dato l’opportunità di effettuare la festa all’interno del palazzetto sportivo comunale. La giornata rischiava di venire annullata per il maltempo ed invece si è svolta in uno spazio splendido super attrezzato e ovviamente senza alcuna barriera.

Bambini ed adolescenti anche con disabilità si sono esibiti in diverse “discipline” potendo essere protagonisti ma anche testimonial della loro gioia di vivere nel Talent Amici Della Tartaruga.
La speciale partecipazione di madrine e padrini del programma televisivo Amici della De Filippi (Mowgli‚ Ludovica e Umberto) ha permesso un po’ di notorietà in più all’evento, ma soprattutto ha regalato grandi emozioni a tutti i partecipanti.

Una giornata di sole cocente e un acquazzone improvviso non hanno modificato l’effetto della festa annuale della Tartaruga Onlus che anche quest’anno attraverso la TartaLotteria ha raccolto i fondi per la realizzazione di nuove iniziative per la piscina multisensoriale, ma soprattutto per consentire ai bambini di partecipare alle attività in acqua a costi molto contenuti. Per questo grande traguardo dobbiamo ringraziare tutti i volontari che si sono prodigati, ma soprattutto l’Ordine di Malta Italia – Delegazione Latium Vetus per aver contribuito in modo determinante alla distribuzione dei biglietti e, in questo modo, per aver fatto conoscere sempre più la nostra associazione ed i nostri progetti.

A partire dalle 11.00 e per tutta la giornata di domenica 2 giugno la 7a edizione del compleanno della Tartaruga Onlus ha visto alternarsi attività varie realizzate con la collaborazione delle associazioni nazionali come il Dynamo Camp e realtà territoriali come il S. Marco Ranch che hanno scelto di collaborare con noi in forma gratuita al solo scopo di donare gioia ai bambini con disabilità.

L’intera giornata è stata inoltre condita da succulenti momenti gastronomici, rigorosamente presenziati da volontari,….fino all’evento finale: l’appuntamento musicale con il coro gospel Singout: Associazione musicale che da anni mette a disposizione la sua bravura al servizio di progetti sociali come quelli della tartaruga onlus.

una tartafesta quindi, piena di colori, anche di tutti i colori politici; si perché tra le fila dei tanti volontari che hanno collaborato per la realizzazione della splendida domenica, ci sono stati esponenti di tutte e tre le liste civiche candidate nelle elezioni amministrative.

Perché la solidarietà e il volontariato non si misura con i programmi, con i voti e con le campagne, si vede e si tocca attraverso ciò che realmente si realizza fino a notte fonda, tra fatiche e risate di tutti, per lo scopo comune di fare del bene.

 

 

 

 

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”