Notizie in Controluce

I Finanzieri Esposti all’Amianto incontrano il PM

 Ultime Notizie

I Finanzieri Esposti all’Amianto incontrano il PM

gennaio 20
07:12 2013

altri rischi ambientali”. Il Movimento dei Finanzieri Democratici ed i Finanzieri Esposti all’Amianto del Friuli Venezia Giulia hanno particolarmente apprezzato l’intervento del Dott. Raffaele Guariniello e, nella pausa prevista nel mezzo dei lavori, hanno direttamente consegnato all’alto Magistrato un dossier contenente la situazione delle caserme della Guardia di Finanza bonificate – parzialmente o totalmente – dall’amianto.
Il Dott. Guariniello nel dimostrarsi attento e sensibile alla problematica delle Forze di Polizia e dei Vigili del Fuoco, ha espressamente citato la Guardia di Finanza nell’ambito del suo intervento in sala, sostenendo che una specifica normativa assegna il compito del controllo delle caserme ad un soggetto interno alle stesse. Cosa, quest’ultima, aggiungiamo noi credendo di interpretare il pensiero comune nell’ambito della sala, che crea alcune perplessità e fa, di fatto, sorgere una sorta di conflitto di interessi.
Ancora più grave appare l’atteggiamento posto in essere da taluni comandanti, ovvero quello di negare il curriculum lavorativo ai dipendenti del Corpo che ne abbiano fatto regolare richiesta. Tra l’altro, tra questi, quasi sempre, ci sono coloro che poi – stranamente – vengono iscritti nel Registro Regionale degli Esposti. Incalzato da questa ulteriore domanda il Dott. Guariniello, con quella signorilità d’altri tempi che lo contraddistingue, ha sorriso dicendo: «mi avvalgo della facoltà di non rispondere…». – Lorenzo Lorusso (Presidente dei Finanzieri Esposti all’Amianto del FVG). Per Info: 338-2246495 oppure 347-5471026. Trieste, 19 gennaio 2013. Amianto? No Thank You! –

Articoli Simili