Notizie in Controluce

I (to be defined) di Benno Steinegger all’Angelo Mai

 Ultime Notizie

I (to be defined) di Benno Steinegger all’Angelo Mai

I (to be defined) di Benno Steinegger all’Angelo Mai
novembre 18
16:39 2019

giovedì 21 novembre 2019, ore 21.00

(to be defined)
di Benno Steinegger

[ VINCITORE del NORDIC FRINGE AWARD || Gothenburg Fringe Festival 2017 // AWARD-NOMINATION:INNOVATION IN PERFORMANCE || Stockholm Fringe F. 2017 // AWARD-NOMINATION: EXPECT THE UNEXPECTED || Stockholm Fringe Festival 2017 ]

i (to be defined) è una performance per palcoscenico sul tentativo, impossibile ma incessante, del genere umano di percepire, comprendere e definire chi e che cosa siamo. La domanda sottostante non è solo “chi siamo?” ma anche “chi possiamo essere?”: due domande necessarie per ogni cambiamento. i (to be defined) è un lavoro sull’origine del cambiamento che riguarda il cambiamento nel senso più ampio. Per due anni, Benno Steinegger ha condotto interviste con persone molto diverse intorno al medesimo oggetto: se stesso.  L’invito e la richiesta erano molto semplici: “descrivimi”.

Il confronto con queste interviste è diventato un viaggio alla ricerca della propria identità da condividere con il pubblico: Chi sono io? Chi posso essere al di là della mia percezione?

BENNO STEINEGGER

nasce nel 1980. Studia teatro, recitazione e arte dall’età di 17 anni. Mentre studia politica all’Università di Firenze, tra il 2000 e il 2006, inizia a lavorare come attore, direttore e tecnico di workshop per alcuni teatri e compagnie di ballo in Toscana. Nel 2007 vince un application per il Master of Advanced Theatre Practice alla Central School of Speech & Drama, dell’Università di Londra, che termina nel 2008 con ottimi risultati. Nel 2008 fonda il gruppo teatrale collettivo, Codice Ivan, con il quale crea diverse performances, video, pièces di arte visuale e teatrali. Come performer, Steinegger lavora con direttori teatrali e cinematografici nonché artisti visuali, quali: Jesse Ash, Yan Duyvendack, Rodrigo Garcia, Kinkaleri, Motus, Michael Portnoy/Promt e Giacomo Battiato, Deflorian/Tagliarini. Nel 2013 inizia la carriera da solista creando sue performance e video.

INFO:
Angelo Mai, viale delle Terme di Caracalla 55, Roma
21  novembre 2019 ore 21.00
Consigliata la prenotazione: prenotazioni@angelomai.org
Ingresso con tessera Arci 2019/2020 + 10 euro di contributo alle attività

INGRESSO RISERVATO AI SOCI TESSERATI ARCI 2019-2020
All’Angelo Mai è possibile rinnovare la tessera Arci o iscriversi per la prima volta.a versione. E’ anche possibile pre-iscriversi per poi ritirare la tessera direttamente all’Angelo Mai.
La tessera Arci costa 6 euro ed è valida fino al 30 settembre 2020.
Con questa tessera puoi accedere a un’intera stagione di attività, eventi e manifestazioni presso tutti i circoli Arci d’Italia.

SOSTIENI L’ANGELO MAI!
Il 29 settembre e a inizio novembre l’Angelo Mai ha subito due grossi furti co atti vandalici annessi.
L’ Arci Roma sostiene veementemente l’esperienza culturale, politica e sociale dell’ Angelo Mai.
Non ci sorprende che venga attaccato uno spazio con chiare passioni politiche.
Un danno enorme rispetto alle possibilità e alla fatica con cui negli anni, grazie al contributo di migliaia di persone, l’Angelo Mai è stato costruito.
Ci sono persone, luoghi e esperienze che in alcuni momenti diventano più fragili degli altri.
È il momento allora di viverli e proteggerli ancora di più.
Non vogliamo che questa esperienza si fermi, aiutateci a sostenere l’Angelo Mai!
https://www.produzionidalbasso.com/project/sostieni-l-angelo-mai/

 

Ufficio stampa

Benedetta Boggio ufficiostampa@angelomai.org

Cristina Brizzi brizzi.ufficiostampa@gmail.com

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento