Notizie in Controluce

ICA Milano | CHARLES ATLAS | da sabato 29 febbraio a domenica 19 aprile 2020

 Ultime Notizie

ICA Milano | CHARLES ATLAS | da sabato 29 febbraio a domenica 19 aprile 2020

ICA Milano | CHARLES ATLAS | da sabato 29 febbraio a domenica 19 aprile 2020
10 Gennaio
10:21 2020

ICA Milano presenta

CHARLES ATLAS

A cura di Alberto Salvadori

Da sabato 29 febbraio a domenica 19 aprile 2020
Opening: venerdì 28 febbraio 2020 ore 18.00

Via Orobia 26, Milano
Ingresso libero

Fondazione ICA Milano presenta la prima mostra personale in Italia di Charles Atlas (Missouri, 1949), regista e video-artista americano considerato uno dei principali protagonisti della scena artistica internazionale tra gli anni Settanta e i Duemila.

Il progetto espositivo, curato da Alberto Salvadori e sviluppato in stretta collaborazione con Charles Atlas, contestualizza le fasi più significative della ricerca dell’artista raccogliendo opere storiche accanto a lavori più recenti che trasformano lo spazio della fondazione in un ambiente immersivo e profondamente suggestivo. La mostra sarà aperta gratuitamente al pubblico da sabato 29 febbraio 2019 a domenica 19 aprile 2020.

Noto per la sua pratica filmica radicale e sperimentale, da più di quarant’anni Charles Atlas fonda la sua ricerca sul dialogo tra discipline differenti quali video, danza e performance, realizzando installazioni, documentari, lavori per la tv, progetti multimediali e recentemente anche live electronics.

Proseguendo il percorso avviato con le mostre di Masbedo e Simone Forti, con Charles Atlas Fondazione ICA Milano prosegue l’indagine sul tema del vivente e del corpo, fil rouge della programmazione espositiva da novembre 2019 ad aprile 2020, presentando grandi autori che privilegiano la performance e la videoarte come mezzi espressivi e strumenti di ricerca.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento