Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Icemash: una app per allontanare i cellulari e avvicinare le persone

Luglio 11
13:04 2019

L’applicazione, creata da un team di giovani, è pensata per portare direttamente gli utenti, una volta confermato il reciproco interesse, a parlarsi vis-a-vis invece che spendere ore ed ore in chat

 

Una app per aiutare a vivere la socialità fuori dalle app. E’ Icemash, disponibile per il download, sia per Ios sia per Android, a partire dalla fine di luglio: un’applicazione mobile che si propone di rivoluzionare il mondo del dating, l’incontro online fra persone sconosciute. A realizzarla, un team di esperti tutti giovanissimi.

L’obiettivo è permettere agli utenti di rompere il ghiaccio (da qui il nome inglese della app) con altre persone che si trovano nelle immediate vicinanze, eliminando al tempo stesso il velo di imbarazzo che spesso impedisce il normale approccio. Grazie alla geolocalizzazione e a una votazione anonima dei profili degli altri utenti che permette di valutare automaticamente il grado di affinità, Icemash segnala chi potrebbe gradire di entrare in contatto e si trova nel raggio di 300 metri. Solo in questo caso e solo fino a 15 minuti dopo che l’altra persona abbia deciso di allontanarsi dal raggio di azione è possibile avviare una chat, che si cancella quando le due persone si allontanano.

A differenza di qualsiasi app di dating, quindi, il tempo che trascorrerà tra primo incontro online e primo incontro vis-a-vis sarà estremamente ridotto, nell’ordine dei minuti, se lo si desidera. Inoltre, la necessaria vicinanza degli utenti esclude di fatto la possibilità che esistano profili fake, rendendo l’esperienza di Icemash, paragonata a quella delle altre app di dating, oltremodo sicura.

Icemash è un ritorno al passato: non più tempo interminabile trascorso dietro lo schermo, bensì più spazio al dialogo e al tempo di qualità con gli altri.

Dietro alla app vi sono l’esperienza e l’inventiva di tre giovani: Andrea Gonzini, 26 anni, di Brescia, ideatore di Icemash, ingegnere e barman, con un passato nella ristorazione che gli ha permesso di fare importanti esperienze all’estero; Giulio La Greca, 30 anni, di Catania, due lauree, esperienze lavorative all’estero, responsabile dell’hotel in cui lavorava Gonzini, con cui si getta nell’impresa di creare la rivoluzionaria app; Nicole Cesareo, 26 anni, di Monza, giornalista, autrice per Mediaset e organizzatrice di eventi, l’addetta alla comunicazione della squadra.

La app e le necessarie informazioni sono disponibili collegandosi a https://www.icemashapp.com.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Articoli Recenti

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”