Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

IGERS ALL’OPERA AL CIRCO MASSIMO

IGERS ALL’OPERA AL CIRCO MASSIMO
Luglio 24
12:39 2020

La prima del balletto “Le quattro Stagioni” del Teatro dell’Opera raccontato dagli scatti della Community romana degli instagrammer

 

Sabato 25 luglio, in occasione della prima assoluta  del balletto “Le quattro Stagioni” del  Teatro dell’Opera, nella sua versione estivafirmato da Giuliano Peparini  su musica di Antonio Vivaldi – nella innovativa e suggestiva location del Circo Massimo di Roma, gli Igers della community di Roma e Lazio, avranno il compito esclusivo, per la prima volta,  di raccontare lo spettacolo  non solo fronte-palco e dagli spalti ma anche nel più suggestivo ed intrigante backstage.

Un’occasione unica per la Community Igers presente, capitanata da Matteo Molle (titolare dell’agenzia di comunicazione 2Mstyle Communicaton) e Giulio Pugliese, entrambi Community Manager di IgersRoma di raccontare le celebri Quattro stagioni di Vivaldi, su base registrata, che saranno eseguite  dall’Orchestra del Teatro dell’Opera con Vincenzo Bolognese, violino solista.

Un racconto di quello che avviene durante il balletto, in una versione 2.0,  assolutamente inedita, in tempo reale, ricondividendo il tutto sui propri canali social e rendendo partecipe il pubblico di uno spettacolo nello spettacolo, di rara suggestione, mai visto prima.

Sarà affidato,  quindi,  agli scatti degli instagrammer, il racconto del nuovo balletto che racconta le naturali “stagioni” della coppia: dai primi sguardi che si incrociano con pudore (la Primavera), ai fuochi della passione (l’Estate) e al loro progressivo spegnimento (l’Autunno), fino ad arrivare al gelo dei rapporti (l’Inverno). Intorno alle coppie principali, Rebecca Bianchi e Claudio Cocino (Primavera), Marianna Suriano e Giacomo Castellana (Estate), Susanna Salvi e Michele Satriano (Autunno), Sara Loro e Alessio Rezza (Inverno) ci sarà il Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera,  che Peparini (alla sua terza creazione per la compagnia capitolina) farà danzare rispettando le norme di sicurezza obbligatorie, per superare la sfida che questo momento impone all’arte della danza.

A creare un crescendo di emozioni sarà la voce recitante dell’attore Alessandro Preziosi che farà da intermezzo tra una stagione e l’altra.

Completano la creazione, scene e costumi improntati ad un’essenziale linearità, rispettivamente firmati da Andrea Miglio e Anna Biagiotti. Fondamentale l’apporto delle luci di Marco Vignanelli e dei video di Edmondo Angelelli e Giuliano Peparini.

Una iniziativa in esclusiva,  in collaborazione con il Teatro dell’Opera e Roma Capitale.

Essendo un evento Instagram, questi gli Hashtags ufficiali: #IgersAllOperaRoma #IgersRoma #IgersLazio #IgersItalia #2MstyleCommunication

 

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”