Notizie in Controluce

 Ultime Notizie
  • Emergenza, il convegno a Cori Si è svolto al teatro comunale ‘Luigi Pistilli’ di Cori il convegno ‘Emergenza: la necessità della riorganizzazione dei servizi di emergenza territoriale in provincia di Latina’. Un incontro molto partecipato,...
  • Mercoledì a Cori il convegno “La Resistenza sui Monti Lepini”  “La Resistenza sui Monti Lepini”. È questo il titolo del convegno storico che si svolgerà presso il teatro comunale “Luigi Pistilli” a Cori a partire dalle 16:00 di mercoledì 24...
  • POMPEI, “MUSEO PER TUTTI” Due guide scaricabili gratuitamente per favorire un’esperienza di visita senza barriere cognitive a Pompei  Un altro tassello per implementare l’accessibilità e la fruizione dell’antica città di Pompei. Il Parco Archeologico aggiunge...
  • ANMIRS. Rinnovato il contratto dei medici all’Ospedale Israelitico di Roma Dopo lunga trattativa in mattinata la firma   Nella mattinata di oggi, l’ANMIRS, sindacato maggiormente rappresentativo della categoria dei Medici dipendenti degli Ospedali Religiosi e l’Ospedale Israelitico di Roma, dopo una lunghissima e sofferta trattativa, con...
  • Progetto SpediAmo la Pace Il progetto SpediAmo la Pace accompagna gli alunni dell’Istituto Comprensivo don Lorenzo Milani di Monte Porzio e Colonna , alla riscoperta della bellezza e dell’importanza del prendersi cura di sè...
  • Dal 2025 arrivano le Tariffe Zonali: addio al PUN Nel 2025, l’Italia dirà addio al Prezzo Unico Nazionale (PUN) per l’energia elettrica, introducendo le tariffe zonali, una mossa significativa verso la personalizzazione dei costi energetici in base alle realtà...

Il 16 Agosto è una giornata importante per la LVPA Frascati

Il 16 Agosto è una giornata importante per la LVPA Frascati
Agosto 16
16:40 2021

Il 16 Agosto è una giornata importante per la LVPA Frascati, oggi si raduna il primo gruppo del settore giovanile per l’inizio della preparazione agonistica.

Parliamo del gruppo Under 15 Elite di mister Fabio Pucciarelli, che inizierà la propria preparazione in anticipo per partecipare a uno dei tornei più importanti del Lazio, il Memorial Alessandro Bini.

Fabio Pucciarelli è ormai al lavoro sul proprio gruppo da inizio Luglio. Il mister non vede l’ora di cominciare, il suo entusiasmo è evidente nella sua prima intervista stagionale: «Ho molta voglia di ricominciare, sono doppiamente entusiasta perché qui alla LVPA sono già stato nel 2010 quando allenai la stessa categoria, i Giovanissimi.

Tornare qui è bellissimo, c’è tanta voglia di fare bene».

La preparazione è stata anticipata di qualche giorno per preparare al meglio i ragazzi per il Memorial Bini, giunto alla tredicesima edizione.

Pucciarelli tiene molto all’imminente appuntamento: «Il Bini è un grande torneo, ci ho già partecipato con l’Accademia e la LVPA e vogliamo fare una bella figura, abbiamo iniziato prima proprio per prepararci al meglio ad un torneo che onora la memoria di un ragazzo che giocava a calcio».

L’Under 15, una volta conosciuti come i Giovanissimi, è uno step importante per la crescita dei ragazzi, i quali dovranno tornare a disputare un campionato qualitativamente elevato dopo un anno di stop.

Pucciarelli traccia le linee del lavoro: «Credo che il gruppo abbia delle discrete qualità, si può lavorare bene su tutti i ragazzi.

Chiaramente ci sono anche le difficoltà, e molte sono legate al post-covid. Lo stop dei campionati ha bloccato la crescita di questi ragazzi che, dopo la scuola calcio, non hanno ancora fatto un campionato agonistico.

Ci vorrà pazienza e tanto lavoro – sottolinea Pucciarelliil campionato Elite richiede di essere competitivi.

Il campionato sarà duro, l’esperienza mi impone di lavorare con calma e, se necessario, anche di lasciar sbagliare i ragazzi. Di pari passo però deve esserci un processo ed una volontà di crescita da parte dei ragazzi, il lavoro sarà lungo e intenso ma non dobbiamo avere paura di metterci in gioco, lavorare, sbagliare e migliorare, anche attraverso le difficoltà».

Pucciarelli è consapevole di avere davanti a sé un grande lavoro da fare, ma anche di poterlo svolgere in una società che sta cercando di fare il salto di qualità anche con il settore giovanile.

«Sin dal primo momento che ho messo piede al campo mi hanno colpito la voglia di fare bene e l’organizzazione della società. Con Roberto Muzzi e Daniele Lorenzetti è stato fatto un lavoro importante per scegliere i giocatori e formare il gruppo, d’altro canto vedo che anche il Direttore Moroncelli sta facendo un grande lavoro per la prima squadra e per tutta la società, mi sento parte di un progetto importante.

Spero di poter trasmettere questa consapevolezza anche ai ragazzi – rimarca l’ex mister dell’Accademia – i quali dovranno lavorare anche in ottica futura per cercare, fra qualche anno, di poter essere chiamati anche dalla prima squadra».

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”