Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Il 2 ottobre alle ore 17 presso la ex Chiesa "Madonna delle Grazie" si terrà la consegna di nove borse di studio

Ottobre 01
19:11 2014

sull’Istruzione” realizzato dal Comune di Albano insieme ad HUMANA People to People Italia, l’organizzazione che si occupa della raccolta degli abiti usati sul territorio di Albano.
HUMANA da più di 30 anni realizza progetti di sviluppo nel Sud del mondo: Scuole magistrali, professionali e Università; interventi a favore della sicurezza alimentare, costruzione di pozzi e di cisterne per lo stoccaggio dell’acqua; prevenzione di malattie trasmissibili; rafforzamento dei piccoli coltivatori locali; promozione di fonti di energia alternative, come quella solare o il biogas e interventi a tutela dell’infanzia, quali Centri di accoglienza per ex bambini di strada e orfani.
Per dare concretezza con dei numeri, nel 2013 i progetti gestiti da HUMANA nel mondo sono stati 711 per circa 12 milioni di beneficiari. Tutto ciò è possibile anche grazie alla raccolta degli abiti usati nei paesi del Nord del Mondo.
Si stabilirà dunque un ideale legame tra gli studenti di Albano ed i loro colleghi africani, uniti in un progetto che unisce cooperazione internazionale, istruzione ed ambiente. E’ la prima volta in Italia che cittadini, dismettendo qualcosa che a loro non era più utile, hanno favorito lo sviluppo dell’istruzione nella propria città e nel Sud del Mondo.

La cerimonia di premiazione sarà una utile occasione per discuterne. Ne parleranno giovedì pomeriggio p.v. il Sindaco Nicola Marini, il consigliere delegato alla gestione dei rifiuti Luca Andreassi, l’assessore alle Politiche educative Alessandra Zeppieri ed il Presidente di HUMANA, Ulla Carina Bolin.
—–

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”