Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Il 26 a Cave “La Pasticceria incontra la Cultura”

Il 26 a Cave “La Pasticceria incontra la Cultura”
Ottobre 23
18:28 2019

 Sabato 26 ottobre alle ore 18:00 in via della Pace a Cave, durante la ‘Sagra della Castagna e dei Prodotti Tipici’ si terrà l’evento “La Pasticceria incontra la Cultura”, salotto culturale che valorizza il rapporto tra le dolci delizie ed eccellenze del territorio ed i professionisti e testimonial della cultura che si fanno portavoce.

L’iniziativa, ideata dalla ‘Pasticceria Caffetteria Maggi’ di Cave, è realizzata con l’adesione di partner individuati per ricreare le atmosfere di un elegante salotto culturale, proprio vicino alla sede del Comune (che, in alternativa, ospiterà l’evento in caso di pioggia).
Si preannuncia dunque un’occasione per assaporare un originale mix di gusto e cultura che regalerà, a coloro che confluiranno in Città, un piacevole momento di incontro a tu per tu con esponenti del mondo dell’associazionismo e delle tante realtà che rendono unico il territorio. A qualificare l’incontro, aperto al pubblico, ci sarà il Maestro Pasticcere Cioccolatiere Sergio Signorini, Presidente dell’Accademia E.P.P.C.I. (Eccellenza Professionale Pasticceria Cioccolateria Italiana) professionista con il dono di essere ascoltato e seguito da molti colleghi, artefice apprezzato di tante ricette rivolte alla ristorazione.
L’evento porterà a Cave in qualità di madrina d’eccezione tutta la professionalità ed eleganza della giornalista Rai Monica Marangoni, volto noto del programma dedicato agli italiani nel mondo “Italia con voi”.
A condurre la serata sarà la giornalista Alessandra Battaglia, direttrice di “Monolite Magazine”.
Location dell’evento sarà la storica scalinata di via della Pace, subito dopo l’arco, vicino Palazzo Leoncelli. Ad arricchire l’iniziativa si alterneranno tanti ospiti: dalle autorità ed istituzioni locali fino ai vertici di alcune tra le più attive e prestigiose realtà associative votate al sociale e alla cultura. Tra intermezzi di musica, spettacolo e folklore non mancheranno, a cura del creativo pasticcere Enrico Maggi tante ghiotte proposte: prelibatezze dedicate ed ispirate alla festa della castagna.

“La Pasticceria incontra la Cultura”, organizzato dal brioso Enrico Maggi, titolare della omonima rinomata pasticceria, vanta l’adesione all’evento da parte di Città di Cave e Pro-Loco, Banca Centro Lazio, Palazzo Brancaccio, Associazione Italiana Pasticceri e Cioccolatieri, Sagra della Castagna, Museo Lorenzo Ferri, Monolite Magazine, Comunità Nuovi Orizzonti, Zetema Progetto Cultura, Extra TV.
Un appuntamento per visitare il borgo medievale durante la Sagra della Castagna, giunta alla sua 85esima edizione, e per scoprire vicoli e scorci caratteristici passeggiando tra i vicoli animati da tanti profumi.

 

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”