Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Il Carosello Festival degli Artisti di Strada XVII edizione

Il Carosello Festival degli Artisti di Strada XVII edizione
Luglio 29
17:19 2019

Si è svolta nel centro storico di Paliano la XVII edizione de Il Carosello Festival degli artisti di strada. Il Festival , vincitore del bando regionale per lo spettacolo dal vivo ha ottenuto un enorme successo di pubblico confermando sempre più il grande potenziale che esprime in termini di numeri e di qualità artistica offerta, attraverso una programmazione che vuole valorizzare il teatro in tutte le sue forme. Atteso con trepidazione e accolto con grandissimo calore ed entusiasmo dalla popolazione di Paliano il Festival ha fatto registrare una grande affluenza di visitatori per questi tre giorni di spettacoli e attività artistiche.
<>.
Ottimo il riscontro dello street food proposto per la prima volta a Paliano con dei bellissimi truk, che hanno “preso per la gola” il popolo del Carosello.

«La nostra amministrazione – ha dichiarato il sindaco Domenico Alfieri – è orgogliosa di aver promosso e sostenuto anche quest’anno “Il Carosello”, una manifestazione che punta a intrattenere il pubblico attraverso il teatro, la musica, la creatività: un progetto ambizioso che riesce a creare un circuito virtuoso tra arte, turismo ed economia, eleggendo Paliano come luogo di riferimento per l’arte di strada».

Il vicesindaco e assessore a Cultura e Turismo, Valentina Adiutori, ha commentato: «La nostra città ha saputo accogliere ed esaltare ancora una volta le performance di artisti straordinari, in grado di coinvolgere i tanti visitatori accorsi attraverso la magia del teatro, della musica, del circo. “Il Carosello” è una manifestazione che ogni anno riesce a rinnovarsi e a mettere in scena una proposta culturale nuova e stimolante, un caleidoscopio di emozioni che trasforma il borgo di Paliano in un luogo magico fuori dal tempo. I miei ringraziamenti vanno a Paolo Quintiliani e Lucia Mattei per l’impegno e il grande spettacolo che sono riusciti a offrire, ancora una volta, alla nostra città».

Il direttore artistico ed ideatore del Festival, Paolo Quintiliani, esprime tutta la sua soddisfazione per un evento cresciuto negli anni sino ad arrivare a rappresentate un appuntamento di spicco nel territorio regionale. Felice che la proposta di artisti di grande talento ed esperienza abbia incontrato il grandissimo affetto con il quale tutto il pubblico ha accolto il Festival. L’entusiasmo trasmesso dal “popolo del Carosello”, così il direttore artistico ama definire tutti gli appassionati partecipanti all’evento e la soddisfazione degli artisti ospitati nel Festival lasciano una grande ricchezza e la consapevolezza , la voglia di pensare già da ora alla prossima straordinaria Edizione de Il Carosello Festival di Paliano.

 

Ufficio stampa Associazione Culturale :
E-mail: ufficiostampa.teatrodellaluna@gmail.com

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”