Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

IL CENTRO ESTIVO COMUNALE TORNA A MARINO

Giugno 21
12:52 2021

Grazie al prezioso lavoro del Vice Sindaco, Paola Tiberi, l’Assessora alle Politiche Sociali, Barbara Cerro e le Consigliere di Maggioranza Barbara Gentile e Simonetta Atzeni, l’Amministrazione di Marino, ha deciso di dare tutto il suo sostegno alle famiglie, ai ragazzi diversamente abili e ai lavoratori della Multiservizi tramite l’apertura, dopo tanti anni, del Centro Estivo comunale. Una novità di cui si era quasi persa memoria, ma estremamente importante per tutto il tessuto sociale marinese; i genitori potranno continuare a lavorare in tranquillità mentre i ragazzi potranno godere delle meritate vacanze estive spensierati e in sicurezza.

Sono orgoglioso di presentare un luogo che potrà accogliere anche quei ragazzi con bisogni speciali: grazie a personale con grande esperienza, finalmente anche i ragazzi con altre abilità potranno pienamente integrarsi in una vita sociale troppo spesso preclusa per mancanza di strutture o personale idoneo.

E’ prevista, inoltre, la mensa; abbiamo deciso di istituire anche questo servizio per una duplice scopo: da una parte rendere il centro completo a beneficio dell’infanzia e dall’altra, non meno importante, per garantire l’attività lavorativa del personale della Società Multiservizi che, in caso contrario, sarebbe stato posto in sospensione.

Oltre alle attività ludico-educative proposte dal personale della Multiservizi, preziosa e gradita sarà la partecipazione degli Enti del terzo settore, favorendo in questo modo una proposta allettante e diversificata per bambine e bambini, ma che nello stesso tempo permetterà alle Associazioni che operano sul territorio di farsi conoscere in maniera approfondita da un pubblico più vasto.

Infine, per consentire a tutti di poter usufruire dei servizi del Centro Estivo comunale, il costo mensile della retta sarà realmente contenuto. E’ quindi importante, per chi pensa di presentare la domanda di partecipazione, che lo faccia nel minor tempo possibile, poiché il numero dei posti disponibili potrebbe esaurirsi in fretta.

Il nuovo Centro Estivo Comunale sarà ospitato nei plessi scolastici: Sandro Pertini, Repubblica e Primo Levi.

Il termine di presentazione delle domande scade venerdì 25 giugno alle ore 12:00

Maggiori informazioni al link:

https://www.comune.marino.rm.gov.it/…/centri-estivi-nei…

#MarinoMigliora

#MarinoInclusiva

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

Alcuni libri delle “Edizioni Controluce”