Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Il Centro Umanistico al C.N.R. di Roma

Ottobre 31
23:00 2010

Sono presenti in Aula circa 500 partecipanti tra ricercatori, studiosi, medici, ingegneri e fisici nonché generici pazienti e religiosi.
Dopo un lungo excursus storico dagli albori della Medicina, della Filosofia e dell’Etica fino a giorni nostri, attraverso la visione di diapositive selezionate, ogni singolo relatore ha testimoniato, con la propria esperienza personale e professionale, l’utilità della Bioelettronica e della Biorisonanza promossa dal prof. Grieco quali tecniche integrative in sinergia con i metodi diagnostici della medicina tradizionale, al fine di ottenere una più precisa diagnosi, specialmente in quelle patologie ove il successo diagnostico è perseguito con difficoltà ed è quindi caratterizzato da una certa possibilità di errore.
Interessanti e commoventi sono stati gli interventi di alcuni partecipanti medici, che, colpiti essi stessi da patologia non conosciuta, hanno testimoniato la ‘guarigione’ attraverso la terapia olistica applicata al paziente, considerato come ‘essere ontologico’, Essere in quanto tale al di là delle sue determinazioni particolari e fenomeniche.
Elogi e riconoscimenti sono stati fatti al prof. Grieco per la sua determinazione nel perseguimento della ‘Verità’ e il medesimo ha pubblicamente ringraziato quanti lo hanno ostacolato e contestato dandogli dello “scienziato pazzo” perché orientato fuori dai canoni della “medicina tradizionale” perché ciò è servito come stimolo a continuare nella giusta direzione.
Il presidente del Centro Umanistico di Ciampino, Fernando Ruscito, ha chiuso il convegno con un intervento che ha suscitato unanimità di applausi, testimoniando quanto si stia facendo nel nostro territorio a favore della ricerca scientifica e della solidarietà umana attraverso e per i “Giovani”, speranza e futuro dell’umanità.
Partendo dalla sua esperienza personale nelle attività oratoriali e sportive e dall’interesse per la ricerca contro la SLA (Sclerosi Laterale amiotrofica), grazie anche alla sensibilità della città di Ciampino, nell’arco di sei anni è stato creato e sviluppato un progetto culturale scientifico nella forma del Centro Umanistico (www.centroumanistico.it), finalizzato a un percorso educativo-formativo e di cura per far fronte ai disagi esistenziali della nostra società.
Citando il lavoro svolto dal dott. Francesco Facchini (www.francescofacchini-eu) documentato nei suoi cinque libri scritti in pochi anni (vedi Oltre il Limite, Armando Editore) testimonia l’esistenza di un nuovo metodo di cura “la Sciriterapia” fondato sulla Psicologia su base Quantica. Lo stesso Fernando annuncia che il medesimo dott. Facchini ha svolto una relazione informativa delle proprie ricerche al gruppo ENEA di Frascati “teoria e prassi della conoscenza” col quale collabora.
Sottolineando la familiarità del Principio Fondante (la ricerca della Verità) e la similitudine del metodo di cura (terapie integrative finalizzate alla conoscenza) tra i due studiosi (Facchini e Grieco) si dichiara fiducioso sull’utilità di tale metodo nella cura delle malattie psicosomatiche di origine esistenziale armonizzando la relazione tra Mente-Corpo-Spirito verso un’economia della gratuità.
L’intervento si è concluso con un appello all’Unificazione dei Saperi basandosi sulle connessioni tra l’Uomo e l’Ambiente.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”