Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Il ciclismo fuoristrada conquista la vetta di Rocca di Papa e dei Campi di Annibale

Il ciclismo fuoristrada conquista la vetta di Rocca di Papa e dei Campi di Annibale
Agosto 26
17:49 2015

Si è conclusa con successo la prima edizione della Cross Country Rocca di Papa-Trofeo Annibale nella quale sono stati protagonisti una settantina di bikers, di scena tra gli sterrati e i boschi attorno il Centro Ippico Furnari che ha spalancato le porte per la prima volta in assoluto a una manifestazione di mountain bike cross country,

su un tracciato di 5,4 chilometri con 210 metri di dislivello ai Campi di Annibale e all’ombra del Monte Cavo.

Nella gara open straordinaria performance del terzetto Luca Ronchi, Adriano Caratide e Pietro Sarai del Reparto Sport-Lee Cougan (in ritiro ai Castelli Romani per preparare la Marathon dei Colli Albani-La Via Sacra) che sono riusciti ad avere la meglio sulla concorrenza capitanata da Stefano Capponi (Project Bike), Matteo Mandatori (Prd Sport Factory Team), Patrizio Leoni (Piesse Cycling Team), Daniele Panzarini (Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini) e Gianluca La Valle (Moser Cycling Team).

Tra gli juniores il podio più alto è stato ad appannaggio di Stefano Gaudio (Prd Sport Factory Team), piazza d’onore per il fratello Giulio e gradino più basso ad Alessio Cilli (GS Pontino Sermoneta).

Raul Baldestein (Prd Sport Factory Team) è stato il migliore tra gli esordienti, piazza d’onore per Marco Passeri (Mtb Grotte di Castro-Ferentino Biker) e gradino più basso per Enrico Scaranello (Drake Team-Nw Sport), mentre Andrea De Federicis (Mtb Grotte di Castro-Ferentino Biker) ha dominato tra gli allievi con alle spalle i compagni di squadra Valerio Gratissi ed Antony Morini.

Grande prova di Sabrina Di Lorenzo (Project Bike) e di Claudia Mazzetta (Prd Sport Factory Team) che hanno conquistato rispettivamente le categorie élite master donna e allieve donne tra il pieno di applausi per aver onorato la loro corsa come uniche rappresentanti del gentilsesso.

Primato tra i master 1 per il solo Alessandro Mattei (Asd Fracla) cosi come tra gli élite sport per Roberto Rinna (Piesse Cycling Team), piazza d’onore per Matteo Piacentini (Piesse Cycling Team).

La categoria master 2 è stata nettamente nel segno di Michele De Santis (Celeste Kento Avvenia) seguito da Danilo Sellati (Piesse Cycling Team) e Andrea Tamburri (Fleming Bike Shop). Corrado Lucchetti (Prd Sport Factory Team) ha fatto sua la categoria master 3 davanti a Camillo Berrighi (Ciclotech-Mtb Runners).

Gianni Panzarini si è imposto nella categoria master 4 (Drake Team-Nw Sport), mettendosi alle spalle Massimo Foschi (Ciclotech Mtb Runners) e Giovanni Piacentini (Piesse Cycling Team).

Tra i master 5 dominio di Luciano Spada (Nw Sport Cicli Conte Fans Bike) che ha avuto la meglio su Mauro Verro (Asd Apebike) e Adriano Lo Scalzo (Mtb Ruote Matte Ceccano).

Tra i master 6 in evidenza Armando Mattacchioni (Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini) che ha condotto la gara dall’inizio alla fine, podio per Mario Tozzi (Ciociaria Bike) e Maurizio Fratticci (Ciclotech-Mtb Runners).

Alla presenza di Federico Campoli (consigliere FCI Lazio), Pierangelo Brinchi (responsabile settore fuoristrada FCI Lazio), Fabio Ottaviani (consigliere comitato provinciale FCI Roma) e Donatella Paone (vice presidente della Pro Loco di Rocca di Papa), grande soddisfazione per il sodalizio Asd Rocca di Papa Bike, con la regia organizzativa di Rolando Leoni e Massimo Petrolati, che ha allestito una manifestazione gestita con grande perizia, professionalità e passione, di concerto con il collegio di giuria federale, l’Avis, la Pro Loco, la Protezione Civile Comunale di Rocca di Papa e il corpo di Polizia Locale, in attesa di celebrare fra pochi giorni l’evento clou dell’anno con i tricolori alla Marathon dei Colli Albani-La Via Sacra.

I CAMPIONI PROVINCIALI FCI ROMA CROSS COUNTRY 2015

Elite Sport: Roberto Rinna (Piesse Cycling Team)

Master 2: Danilo Sellati (Piesse Cycling Team)
Master 3: Corrado Lucchetti (Prd Sport Factory Team)
Master 4: Massimo Foschi (Ciclotech-Mtb Runners)
Master 5: Mauro Verro (Asd Apebike)
Master 6: Armando Mattacchioni (Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini)

Luca Alò

 

001 Biglietto x controluce sas

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”