Notizie in Controluce

Il Comune lancia la “Lotteria della solidarieta'”

 Ultime Notizie

Il Comune lancia la “Lotteria della solidarieta'”

07 Dicembre
14:08 2011

Scopo dell’iniziativa – come hanno spiegato il Sindaco Egidio Calvano e l’assessore ai Servizi Sociali Maria Stella Termini – è quello di di promuovere la cultura della solidarietà nella comunità.

Il ricavato della vendita dei biglietti servirà, infatti, a finanziare specifici progetti a sostegno delle fasce più deboli della popolazione promossi dall’Assessorato ai Servizi Sociali e per offrire un’occasione di autofinanziamento alle realtà del volontariato.

Obiettivo della prima edizione della Lotteria della Solidarietà è quello di tagliare il traguardo dei 15. 000 biglietti venduto (al costo di € 1 a biglietto).

L’estrazione dei biglietti vincenti – con numerosi premi in palio offerti dal Comitato organizzatore e da diverse imprese locali – avverrà la sera del 18 dicembre in piazza Umberto Pilozzi

«Nel suo piccolo- hanno detto il Sindaco Calvano e l’Assessore Termini – ognuno di noi deve adoperarsi affinché questa torni ad essere la Città di tutti. Per questo abbiamo ideato questa bella iniziativa “Aiutaci ad aiutare.” In un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo, possiamo sperare in un futuro migliore solo se cresciamo tutti insieme. Abbiamo bisogno di battere sentieri nuovi per sostenere il volontariato e la sussidiarietà Abbiamo bisogno del cuore di tutti perché, a Valmontone, torni a crescere una nuova cultura della solidarietà. Cominciamo, attraverso questa iniziativa, a far sì che Natale sia davvero una festa per tutti, nessuno escluso “

Articoli Simili