Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Il crowfunding per “Il respiro dei monti”

Il crowfunding per “Il respiro dei monti”
Luglio 16
09:58 2022

Scrivere ‘di montagna’ è un po’ come scrivere di noi stessi. Conosciamo tutti l’importanza che la cultura dei monti e dei luoghi ‘remoti’ ricopre nella nostra storia comune: tornare ogni volta, ‘cercando’, con un sentimento in più, verso la grandiosità dei paesaggi o incontro alle emozioni o alle piccole (piccole all’apparenza), cose.

Importanti scrittori sono nati in montagna o accanto ad essa e vivendola ne hanno scritto in maniera mirabile: da Mario Rigoni Stern alla recente opera di Paolo Cognetti e molti molti altri… 

Jeet Write Do che si occupa di progetti editoriali in crowdfunding, ha lanciato il concorso e l’antologia Il respiro dei monti – ti lascio la terra abbine cura, che vedrà la luce grazie al contributo degli appassionati lettori di ambiente montano, di viaggi, e di tutti quei cammini che è possibile fare dentro se stessi… 

Tra i tanti incredibili racconti che narrano il sentimento di un territorio, le sue trasformazioni, i modi per continuare a farlo vivere trovate anche Il casale senza coltelli. In tempo di pace Ne trovate un assaggio qui

La premiazione delle opere si terrà durante la manifestazione “Scritto misto” del Forte di Fenestrelle e del Lago del Laux in provincia di Torino.

Una bella occasione estiva a contatto con autori, libri e musica. Per chi vorrà sostenere l’iniziativa con il pre-ordine di una copia al link di seguito: Il respiro dei monti

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”