Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

IL DECRETO RILANCIO A SOSTEGNO DELLE IMPRESE

IL DECRETO RILANCIO A SOSTEGNO DELLE IMPRESE
Maggio 22
07:51 2020

IN ARRIVO CONTRIBUTI PER ACQUISTO ATTREZZATURE E SISTEMI PER L’ISOLAMENTO, IN DISTANZIAMENTO DEI LAVORATORI E IL CONTROLLO DEGLI ACCESSI E ALTRI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE

 

IL DECRETO RILANCIO A SOSTEGNO DELLE IMPRESE

Dopo Impresa Sicura, il bando Invitalia ormai chiuso, relativo a contributi a fondo perduto uscito a seguito del Decreto Cura Italia, un altro Bando si profila all’orizzonte: quello per il quale il Decreto Rilancio, revocando all’art. 95 il bando ISI Inail 2019, ha destinato le risorse al finanziamento di misure straordinarie per la riduzione del rischio di contagio nei luoghi di lavoro.

Ben 403 milioni di euro saranno trasferiti da INAIL a INVITALIA per sostenere le imprese che hanno introdotto nei luoghi di lavoro interventi per la riduzione del rischio di contagio.

L’importo del contributo varia da un minimo di 15.000 euro per imprese fino a 9 dipendenti a un massimo di 100.000 euro per quelle con più di 50 dipendenti.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste allo Sportello di sostegno Pmi istituito dal Comune di Marino contattando il dr. Luca Camerata di LM FINANCE SRL al 3899974137 dalle 10,00 alle 18,00 oppure tramite mail a info@lmfinancesrl.it.

“Abbiamo voluto fornire questa informativa preventiva – ha dichiarato l’Assessore alle Attività Produttive Ada Santamaita – per far sì che tutti gli interessati possono prepararsi la documentazione necessaria per partecipare al bando che a breve sarà reso pubblico. Una grande opportunità per la ripartenza da non perdere assolutamente!”.

Marino, 21 maggio 2020

 

 

REGIONE LAZIO: VICINI ALLO SPORT

Varate misure straordinarie di sostegno agli operatori sportivi e alle famiglie

La Regione Lazio ha varato un Piano per sostenere le Associazioni sportive dilettantistiche e le famiglie con aiuti a fondo perduto per rilanciare lo sport nel Lazio.

La somma stanziata è pari a 5,2 milioni di euro che andrà a finanziare 4 misure principali: Sostegno per gli affitti, sostegno per manifestazioni e attività ordinaria delle ASD, Buoni Sport Voucher Sport per ragazzi minori e under 26 e Locazione associazioni sportive.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste allo Sportello di sostegno Pmi istituito dal Comune di Marino contattando il dr. Luca Camerata di LM FINANCE SRL al 3899974137 dalle 10,00 alle 18,00 oppure tramite mail a info@lmfinancesrl.it oppure collegandosi al link seguente: https://regionevicina.regione.lazio.it/vicini-a-chi-fa-sport/.

A breve saranno pubblicate tutte le info per accedere alle risorse.

“Invitiamo tutti i possibili interessati a partecipare tempestivamente al bando che sarà disponibile tra qualche giorno – ha dichiarato l’Assessore allo Sport Paola Tiberi – per non perdere una opportunità preziosa per la ripartenza. Da parte nostra stiamo fornndo tutte le notizie di cui veniamo in possesso tramite la Regione Lazio e gli altri nostri canali istituzionali”

 

Marino, 21 maggio 2020

 

SOS PSICOLOGO ! 

Non siete soli la vostra scuola pensa a voi !

Servizio G R A T U I T O di Sostegno Psicologico a Distanza

E’ nato nei giorni scorsi un nuovo Sportello di ascolto chiamato PRONTOPSI all’interno del progetto La Nostra Buona Stella, progetto selezionato dall’Impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Lo sportello è  rivolto alle scuole, alunni, genitori e personale scolastico, ma anche ai cittadini, alla comunità locale, a persone appartenenti ai Comuni e alla Asl RM 6 partner del progetto tra cui il Comune di Marino con i due Istituti Comprensivi di Frattocchie e di Santa Maria delle Mole.

PRONTOPSI è un servizio di ascolto a distanza, completamente gratuito, che offre la possibilità di avere uno spazio di ascolto, di accoglienza e una risposta a tutti coloro che hanno bisogno di un sostegno, che si trovano in un momento di difficoltà e/o che hanno bisogno di consulenza e orientamento. Lo sportello si pone come spazio dedicato alla comunità locale con l’obiettivo di favorire il benessere psicologico e contrastare il disagio psichico in individui con fragilità e/o che stanno vivendo un momento di difficoltà personale, familiare, relazionale. Dopo il primo contatto e un’analisi della domanda potrà essere organizzato un piano di intervento psicologico individualizzato.

L’accesso al servizio può avvenire inviando una mail all’indirizzo prontopsi@gnosispsichiatria.it oppure mandando un sms o chiamando il n. 3280505092.

La persona riceverà una prima accoglienza e una risposta e verrà ricontattata da uno psicologo – psicoterapeuta esperto sia in dinamiche e interventi scolastici che nell’ambito del supporto e sostegno psicologico. Le informazioni di questo servizio sono pubblicate sul sito del Comune di Marino alla pagina https://www.comune.marino.rm.gov.it/aree-tematiche/resta-casa-noi

“L’iniziativa  – riferisce l’Assessore alle Politiche Sociali Barbara Cerro – è gestita da un team di psicologi appartenenti alla cooperativa Sociale Gnosis, ente partner del progetto La Nostra Buona Stella. L’idea che la comunità educante si prenda carico dei soggetti più deboli, li sostenga in un percorso di crescita e lavori in modo sinergico per rimuovere le cause scatenanti il disagio e l’esclusione, direi che va nella giusta direzione di un modello integrato di welfare community sul nostro territorio”.

 

Marino, 21 maggio 2020

 

 

 

 

 

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”