Notizie in Controluce

Il M° Carlo Negroni presenta “PIANOSOFIA” ultimo lavoro del grande pianista originario di Marino.

 Ultime Notizie

Il M° Carlo Negroni presenta “PIANOSOFIA” ultimo lavoro del grande pianista originario di Marino.

Il M° Carlo Negroni presenta “PIANOSOFIA”  ultimo lavoro del grande pianista originario di Marino.
ottobre 05
18:07 2018

Jazz a Palazzo

Il M° Carlo Negroni presenta “PIANOSOFIA”

Performance inedita, ultimo lavoro del grande pianista originario di Marino.

La serata di sabato 6 ottobre, secondo giorno dei festeggiamenti della 04^ Sagra dell’Uva di Marino, si concluderà con il concerto del M° Carlo Negroni “Pianosofia” che si terrà alle ore 20,30 nel cortile di palazzo Colonna, in caso di pioggia all’interno della Sala Consiliare di palazzo Colonna I Piano.

 

Jazz a Palazzo nasce dall’idea di creare un brand che negli anni può caratterizzare ulteriormente la Sagra dell’Uva di Marino. La scelta del luogo, il Cortile di Palazzo Colonna, riserva alla performance lo spazio giusto per godere di espressioni di qualità.

 

Questa prima esperienza, che chiameremo tappa numero zero aveva l’obbligo di cominciare dai “gioielli di famiglia”. La scelta del Maestro Carlo Negroni, nato a Marino e jazzista di fama internazionale, è la più appropriata.

 

All’inizio si pensava di effettuare un concerto descrittivo dell’esperienza di Carlo Negroni come musicista legato a Marino, che illustrava la sua attività di formazione musicale partita dal suo Paese, per passare all’attività da concertista e concludere con la sua eredità che trasmette come insegnante a promettenti talenti nascenti che lavorano con importanti formazioni musicali.

 

Il Concerto di Carlo Negroni invece, s’incentrerà tutto nel suo ultimo lavoro, che il Maestro presenterà a Marino in occasione della 94^ Sagra dell’Uva.

 

Carlo Negroni ha voluto regalare al suo paese questa performance inedita, infarcita di ricordi nei luoghi vissuti che lo accompagnano nel suo percorso artistico e ne fanno uno stile di vita. Ognuno di noi ha una suo modo di essere e si esprime con i propri mezzi perseguendo una filosofia. Carlo Negroni, che lavora col pianoforte e si esprime col jazz, ci farà ascoltare la sua “Pianosofia”.

 

“Salutiamo con piacere il ritorno a Marino del M° Carlo Negroni – ha dichiarato Paola Tiberi, Assessore alla Cultura, che ci regalerà, ne siamo certi, un Concerto denso di emozioni. Per la sua grande versatilità tra musica classica, jazz, contemporanea, elettronica, Negroni è molto apprezzato in tutto il mondo. A nome dell’amministrazione tutta lo ringrazio per aver accettato il nostro invito ad esibirsi a Marino, siamo davvero impazienti di ascoltarlo Live”.

Antecendentemente al concerto una degustazione di uva e cioccolato offerta da Timo e Malvasia.

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Archivio

Le Notizie per Data

novembre: 2018
L M M G V S D
« Ott    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930