Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Il Museo del Parco Nazionale del Vesuvio è realtà

Il Museo del Parco Nazionale del Vesuvio è realtà
Giugno 11
11:25 2021

Promosso dalla Regione Campania, nasce il Museo del Parco Nazionale del Vesuvio, inaugurato alla presenza del Presidente Vincenzo De Luca, del Presidente dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio Agostino Casillo, del Presidente della Fondazione Cives/MAV Luigi Vicinanza, del Direttore dell’Osservatorio Vesuviano dell’INGV Francesca Bianco e del sindaco del Comune di Boscoreale Antonio Diplomatico.

Il Museo del Parco è allestito con pannelli illustrativi, apparecchiature multimediali, teche espositive, diorami, video e giochi interattivi, secondo un filo conduttore che è la descrizione del suolo vesuviano a partire dalla roccia madre, generata dagli eventi vulcanici; degli eventi che ne generano la trasformazione in humus, del suo legame con l’ambiente vegetale, animale, e con l’uomo.

WEEKEND AL MAV

Vi aspettiamo venerdì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 17.30 (ultimo ingresso) per fare un viaggio a ritroso nel tempo fino a un attimo prima che l’eruzione pliniana del 79 d.C. distruggesse le città intorno al Vesuvio.

Dal lunedì al giovedì sarà possibile prenotare tour personalizzati con o senza visita guidata.

Prorogata fino al 8 luglio la mostra personale di arte contemporanea “Pompei 79 d.C.” dell’artista Nicholas Tolosa, a cura di Roberto Sottile.

MUSEUMWEEK 2021

È iniziata l’8° edizione della #MuseumWeek, appuntamento annuale internazionale che promuove la cultura e l’arte dei musei attraverso Twitter e altri social network. L’evento è in programma fino al 13 giugno 2021.

Il MAV, come nelle precedenti edizioni, torna a partecipare alla maratona social, fornendo contenuti in modalità smart, e chiedendo soprattutto la partecipazione del pubblico.

CAMPANIA TEATRO FESTIVAL

Sono in vendita i biglietti per assistere agli spettacoli del Campania Teatro Festival 2021 diretto da Ruggero Cappuccio, che si terrà dal 12 giugno all’11 luglio.

Esibendo il ticket del Mav, sarà possibile acquistare il biglietto per uno degli spettacoli del CTF21 al costo ridotto di € 5. Allo stesso modo, gli spettatori del CTF21, esibendo il biglietto di uno degli eventi in programma al Festival, avranno diritto a un ticket d’ingresso gratuito utilizzabile entro 12 mesi dalla data dal ritiro.

“Solo chi rischia di andare troppo lontano avrà la possibilità di scoprire quanto lontano si può andare”
Thomas Stearns Eliot

Per informazioni e approfondimenti
www.museomav.it/

oppure inviare una mail all’indirizzo:
prenotazioni@museomav.it

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Agosto: 2021
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

Alcuni libri delle “Edizioni Controluce”