Notizie in Controluce

Il nuovo centro di orientamento al lavoro

 Ultime Notizie

Il nuovo centro di orientamento al lavoro

marzo 13
18:59 2012

formazione, il lavoro e la promozione della qualità della vita, Politiche del lavoro e Servizi per l’Impiego della Provincia di Roma, apre il COL Ciampino.

Il nuovo sportello, collocato presso l’Urp e aperto al pubblico ogni martedì e giovedì, dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 17.00, svolgerà le principali funzioni di supporto al lavoro, in sinergia con tutta la rete integrata dei Servizi per l’Impiego (SPI) ed in stretta collaborazione con il Centro per l’Impiego Territoriale di Frascati e di Marino.

Presso il Col sarà possibile ricevere informazioni e orientamento su lavoro e formazione, borse di studio e concorsi, offerte di lavoro, stage e tirocini, assistenza nella stesura del curriculum vitae e della lettera di presentazione, consulenze di orientamento formativo e professionale, per accompagnare nella scelta del percorso formativo e lavorativo studenti in uscita dall’obbligo scolastico, disoccupati e coloro che sono in cerca di prima occupazione.

“Accoglienza, supporto, informazione: le tre parole chiave per il corretto svolgimento delle attività fondamentali del Col – ha dichiarato il Sindaco di Ciampino, Simone Lupi – Vista l’assenza di un Centro per l’impiego sul territorio, un Centro importante per la Città, per suo il ruolo di mediatore tra le esigenze degli utenti e le opportunità reali. Dalla compilazione di un curriculum, a suggerimenti sull’ipotesi di trovare occupazione all’estero o colloqui individuali e collettivi per la realizzazione di un progetto professionale. Credo sia indispensabile offrire un piccolo spazio di servizi utili a chi vuole orientarsi in un mercato del lavoro sempre più complesso ed articolato”.

“Un ringraziamento all’Assessorato alle Politiche del Lavoro e della Formazione della Provincia di Roma, – ha dichiarato Emanuela Gentile, Assessore allo Sviluppo Economico e all’Occupazione, – e Ovale S.r.l., per averci dato la possibilità di aprire uno sportello che vuole essere una priorità dell’azione amministrativa. Un aiuto all’orientamento e all’inserimento nel mondo del lavoro e della formazione professionale, rivolto ai giovani e non solo, con l’augurio che il Centro Orientamento al Lavoro di Ciampino possa diventare un punto di riferimento per la Città”.

Articoli Simili