Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

IL PICCOLO PRINCIPE ATTERRA A POLVERIGI

IL PICCOLO PRINCIPE ATTERRA A POLVERIGI
Agosto 09
14:08 2019

IL PICCOLO PRINCIPE ATTERRA POLVERIGI

Serata evento del Corpo Bandistico di Polverigi, con un recital concerto dedicato al racconto “Il Piccolo Principe”

 

DOMENICA 11 AGOSTO, alle ore 21.15, presso la corte di casa Irish Stephenson, in via Marcilliana 63 a Polverigi, torna il consueto appuntamento con il concerto sotto le stelle del Corpo Bandistico Cittadino di Polverigi, che per l’occasione, musicherà e porterà in “scena” il racconto “Il Piccolo Principe” letto da Valentina Bonafoni.

Il Corpo Bandistico Cittadino di Polverigi, nato nel 1901, ad oggi conta circa 40 elementi con una età media di circa 20 anni e svolge una intensa attività suonando per ricorrenze religiose, civili, feste, concerti, manifestazioni varie tra le quali numerose trasferte all’estero. Da più di un secolo è un punto di riferimento per il territorio di Polverigi, accompagna e allieta i numerosi eventi cittadini e accoglie, tramite corsi annuali di avvicinamento alla musica, chi vuole intraprendere il percorso di imparare a suonare uno strumento a fiato.

Consueto appuntamento estivo organizzato dal Corpo Bandistico a ridosso della notte di San Loenzo, il concerto sotto le stelle quest’anno si presenta con la formula del recital concerto, inusuale e accattivante. Il tema del concerto sarà il racconto “IL PICCOLO PRINCIPE” di Antoine de Saint-Exupéry, recitato durante il concerto dalla voce dell’attrice Valentina Bonafoni e accompagnato dalle musiche scelte accuratamente dal Maestro Roberto Gazzani, direttore del Corpo Bandistico.

Il concerto, ad ingresso gratuito e adatto a qualsiasi età, si concluderà con un rinfresco offerto dalla Pro Loco di Polverigi. Non ci sono sedie per il pubblico, che potrà assistere allo spettacolo a sedere sul prato del giardino di casa Irish Stephenson, gentilmente messo a disposizione dalla padrona di casa Elisabeth.

Si consiglia di parcheggiare in via Leonardo Da Vinci e di raggiungere il luogo a piedi (100 metri circa).

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”