Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

IL PROGETTO DEL TRAM A VIGNA CLARA ENTRA NEL VIVO

Maggio 26
10:30 2023

TRAM 2, FORTI (SCE – MUN XV): “FINALMENTE IL PROGETTO DEL TRAM A VIGNA CLARA ENTRA NEL VIVO

Si è aperta questa settimana la conferenza dei servizi per i pareri sul prolungamento del Tram 2 da Piazza Mancini alla Stazione Vigna Clara. Il progetto preliminare prevede che la linea transiti su Ponte Duca d’Aosta servendo lo stadio e il Ministero degli Esteri, prosegua sul Lungotevere e poi su Corso Francia fino alla nuova stazione di Vigna Clara.

Finalmente il progetto per il Tram 2 a Vigna Clara entra nel vivo con il tavolo che porterà alla sua progettazione definitiva. L’istituzione di una linea di tram è un’opera fondamentale per migliorare il trasporto pubblico in una zona che da troppo tempo soffre di un collegamento quasi inesistente con la mobilità su ferro. Sarà anche l’occasione per discutere con la cittadinanza sul ridisegno dello spazio pubblico dei quartieri, in un’ottica più inclusiva e vivibile.

Come ha dichiarato il Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati, “Roma ha bisogno di progetti come questo per aumentare il trasporto pubblico locale, garantire il collegamento rapido con i quartieri circostanti e con il centro città e agevolare gli spostamenti di chi vive in periferia.”

Ora però per accelerare sulle tempistiche e proseguire speditamente si rende quanto mai necessaria l’ apertura di un tavolo permanente con il Comune e Rete Ferroviaria Italiana, passaggio per cui la Commissione Mobilità e tutto il Municipio XV si rendono naturalmente a disposizione, per assicurare che il progetto possa proseguire senza intoppi e che tutti i passaggi siano completati nel minore tempo possibile, rispettando i quattro anni previsti per realizzare l’opera.

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”