Notizie in Controluce

Il reliquiario del Beato Giovanni Paolo II a Monte Porzio Catone

 Ultime Notizie

Il reliquiario del Beato Giovanni Paolo II a Monte Porzio Catone

Marzo 08
14:02 2013

Dalle 17:15 i fedeli potranno recitare insieme presso il Duomo il Rosario con le meditazioni di Giovanni Paolo II. Alle ore 18:00 avverrà la Celebrazione Eucaristica e dalle 19:00 si procederà alla venerazione silenziosa delle sacra reliquia.
Solo lunedì 11 marzo il reliquiario lascerà il comune di Monte Porzio Catone, dopo la Santa Messa delle 8:00.
L’evento è organizzato dalla Sottosezione dell’Unitalsi di Frascati che è rappresentata a Monte Porzio Catone da un gruppo molto attivo di circa trenta persone. « La presenza della reliquia – spiega Alessio Terenzi , membro Unitalsi – è una motivazione in più per aiutare il fedele a pregare Cristo, attraverso di essa abbiamo la possibilità di ricordare il Beato Giovanni Paolo II e pregare perché interceda per noi ».
« Tutta la cittadinanza – spiega il sindaco Luciano Gori – di Monte Porzio Catone ha molto amato Giovanni Paolo II , anche quelli lontani dalla fede hanno apprezzato del Papa polacco l’umanità, la forza e la determinazione che lo hanno accompagnato nelle più dure sofferenze ».
« È un momento importante – aggiunge l’assessore alla cultura, il vicesindaco Massimo Pulcini – soprattutto per la comunità dei fedeli, Monte Porzio Catone è una città in cui le radici e i valori cristiani vengono continuamente testimoniati. Ringraziamo l’Arcivescovo responsabile del dicastero del Pontificio Consiglio per gli operatori della salute, che ha concesso in maniera straordinaria il reliquiario ».

Condividi

Articoli Simili