Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

IL SINDACO DI NEMI RACCONTA LA FAVOLA DI PIETRINO E RENATA

IL SINDACO DI NEMI RACCONTA LA FAVOLA DI PIETRINO E RENATA
Dicembre 18
16:28 2020

Alberto Bertucci scrive una lettera aperta ai cittadini di Nemi per dare forza e speranza ai piccoli Comuni d’Italia e augurare Buone Feste!

 

GUARDA IL VIDEO

Nemi 18/12/2020 – Con una lettera aperta ed un video emozionale il sindaco di Nemi Alberto Bertucci ha voluto raccontare una storia fatta da piccole cose, tradizioni, storia e tanta umanità. In particolare vogliamo fare i nostri speciali auguri a tutti Voi regalandovi un favola quella di Pietrino e Renata.

Dal 1972 una storia di amore e fornelli…che riparte e apre la sua nuova attività di ristorazione nel Comune Nemi.

Un piccolo “micro-mondo” speciale quello del comune di Nemi, basato sull’accoglienza e sulla coesione sociale. Fatto di persone e piccole grandi realtà commerciali che mantengono ferma la tradizione regalando a tutti quell’emozione di tornare bambini e innamorati appena si mette piede all’interno del paese delle fragole.

Nemi non è soltanto fragole, fragoline di bosco, fiori e lago..c’è molto di più. C’è la storia e la cultura di un popolo, la bellezza di un paesaggio, e un bacio d’amore. Si Nemi è anche il paese degli innamorati!

Quanti possono raccontare di aver passeggiato abbracciati con la persona amata per le vie del centro storico di Nemi?

Siamo orgogliosi di rappresentare questo territorio e come Amministrazione vogliamo regalarvi, con questo video, un piccolo assaggio della meraviglia di Nemi.

E’ stato un 2020 difficile e in questi giorni di festa ci aspetteranno ulteriori sacrifici. Noi però vi abbiamo voluto raccontare una storia, quella di tutti i cittadini, commercianti e piccole botteghe di Nemi.

In particolare vogliamo fare i nostri speciali auguri a tutti Voi regalandovi un favola quella di Pietrino e Renata. Dal 1972 una storia di amore e fornelli…che riparte e apre la sua nuova attività di ristorazione nel Comune Nemi.

Tante nuove attività hanno scelto in questi anni questo territorio; e ne stanno aprendo anche altre e in un momento di crisi questa è veramente una buona notizia e una bella favola da raccontare.

Un segnale di positività in un momento difficile e di crisi economica.

E’ il lavoro dei piccoli passi che negli anni la buona Amministrazione ha prodotto e produce per mantenere viva la splendida realtà di Nemi.

Buoni risultati e tanta passione sono il messaggio di positività che vogliamo donarvi.

I piccoli comuni d’italia sono stati e saranno una risorsa fondamentale per la ripresa della Nazione dopo l’emergenza Covid-19. Un messaggio di speranza e tanti auguri per un Sereno Natale a tutti Voi!

Il Sindaco Alberto Bertucci e l’Amministrazione Comunale.

 

https://fb.watch/2sjZqrc1Sz/

 

 

 

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Info e Social

Registro ISSN