Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Il sindaco lancia una nuova proposta: “L’Area Metropolitana diventi luogo di confronto per le politiche sanitarie”

Novembre 14
21:20 2014

La votazione è giunta al termine della terza riunione dell’assemblea dei sindaci svoltasi nel palazzo comunale di Velletri.
“La direzione del dottor Fabrizio D’Alba – ha detto il sindaco Fabio Silvagni – ha dato una svolta d’indirizzo stabilendo con chiarezza che il criterio prioritario è la rappresentanza di oltre mezzo milione cittadini. Un risultato che è anche figlio della collaborazione di rappresentanti sovracomunali come il consigliere regionale Adriano Palozzi e il senatore Bruno Astorre che ringrazio”.
“Oggi si presenta un atto senza precedenti per partecipazione e ascolto degli amministratori del territorio da parte della Asl” ha proseguito Silvagni.
“Oggi prende più senso il passaggio avvenuto dalla Provincia a Area Metropolitana – ha detto ancora il sindaco – un luogo di rappresentanza dei cittadini e unità dei territori che dovrà favorire una maggiore integrazione dei servizi in ambito sanitario e non solo”.
“Il nostro voto è favorevole. Abbiamo accolto le modifiche relative al nostro ospedale e siamo sempre pronti a ragionare in un’ottica unitaria che metta al primo posto la salute dei cittadini e non il campanilismo. Per questo – ha concluso Silvagni – ringrazio il direttore generale per le garanzie fornite sul reparto d’eccellenza come la diabetologia. Lo dico facendomi portavoce delle associazioni di malati con le loro storie alle quali oggi possiamo garantire una continuità di percorso clinico”.
L’Ufficio Stampa

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”