Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

“Il sogno e l’incanto”. La scuola di Villa Sora presenta il musical di una storia senza tempo

“Il sogno e l’incanto”. La scuola di Villa Sora presenta il musical di una storia  senza tempo
Maggio 04
15:14 2018

“Il sogno e l’incanto”. La scuola di Villa Sora presenta il musical di una storia
senza tempo.

——-

La tradizione artistica della scuola di don Bosco continua con un altro spettacolo-evento dopo i sold out degli scorsi anni.
L’11 e il 24 Maggio alle ore 21.15 nel teatro da otre trecento posti a disposizione, gli alunni di Villa Sora, sotto la guida di docenti e professionisti, metteranno in scena uno spettacolo ispirato ad una delle storie più conosciute e appassionanti. La favola senza tempo della storia d’amore e crescita tra una giovane e un principe tramutato, non ha mai smesso di vivere al cinema e a teatro.
Far rifiorire questo amore immortale è una formula che richiede una certa alchimia tra elementi classici e capacità di far sbocciare qualche elemento nuovo e contemporaneo. La produzione di Villa Sora ha pensato a proprio a tutto per un lavoro durato molti mesi con una grande organizzazione.
La ricostruzione sontuosa, (anche i costumi dei comprimari, il villaggio e il castello, le animazioni, denotano la ricchezza di questa produzione) e lo sforzo artistico dei giovani talenti della scuola sono sostenuti da tutta la grande famiglia salesiana.
Educare attraverso il teatro è uno dei cardini della tradizione di Villa Sora. Lavorando per tutto l’anno alla realizzazione di spettacoli come “il sogno e l’incanto”, i ragazzi hanno l’occasione di cimentarsi con la danza, la musica, il canto e di scoprire presto la loro passione e il loro talento anche in ambito artistico.
Villa Sora, la scuola, il suo polo culturale hanno abituato il territorio ai grandi eventi per tutti, in teatro e nell’ampio parco di Zeffirino immerso nel verde. Dal musical sui Beatles (2014) a “Forza venite gente” dello scorso anno, solo per citare gli ultimi lavori patrocinati, come il prossimo, dal Comune di Frascati. Appuntamenti rimasti nel cuore del pubblico dei Castelli Romani e non solo.
News e anteprime esclusive saranno disponibili sui canali social di Salesiani Villa Sora (fb Instagram Twitter). Tel. 06.9401791

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento