Notizie in Controluce

Il Trastevere conquista i play off, contro il Latina finisce 3-0

 Ultime Notizie
  • 7 settembre 2020: nasce SCR, il “Sistema Castelli Romani” Il Consorzio dei Comuni dei Castelli Romani coordinerà le politiche culturali e di promozione del territorio   I Sindaci di 16 Comuni del territorio hanno approvato definitivamente il nuovo Statuto...
  • MARINO, APPELLO DI GABRIELLA DE FELICE MARINO, APPELLO DI GABRIELLA DE FELICE: “SERVE DIALOGO AUTENTICO TRA COMMERCIANTI E COMUNE PER EVITARE EPISODI CHE METTONO AL REPENTAGLIO IL RILANCIO DI UN SETTORE VITALE PER IL CENTRO STORICO”...
  • WILLY, GROTTAFERRATA ADERISCE ALL’INIZIATIVA ANCI LAZIO WILLY, GROTTAFERRATA ADERISCE ALL’INIZIATIVA ANCI LAZIO: BANDIERE A MEZZ’ASTA IL GIORNO DEL FUNERALE DEL RAGAZZO Il sindaco Andreotti rilancia:”Tutti i comuni si costituiscano parte civile ad adiuvandum per manifestare la reazione...
  • Pomezia – Muro di recinzione alla scuola di via Cincinnato, partiti i lavori Muro di recinzione alla scuola di via Cincinnato, partiti i lavori Sono partiti questa mattina i lavori di ristrutturazione del muro di recinzione che circonda il perimetro della scuola primaria...
  • PISTOIA NOVECENTO Sguardi sull’arte dal secondo dopoguerra FONDAZIONE PISTOIA MUSEI annuncia PISTOIA NOVECENTO Sguardi sull’arte dal secondo dopoguerra a cura di Alessandra Acocella, Annamaria Iacuzzi, Caterina Toschi 19 settembre 2020 – 22 agosto 2021 ingresso su prenotazione:...
  • LA FISICA DEI RAGAZZI Per una fortunata coincidenza, giovedì 3 settembre, nel Blog del “Fatto Quotidiano” è apparso un appello di Jacopo Fo titolato “Allo studente non far sapere che la fisica è stupefacente...

Il Trastevere conquista i play off, contro il Latina finisce 3-0

Il Trastevere conquista i play off, contro il Latina finisce 3-0
Aprile 22
20:36 2018

Un Trastevere al massimo delle possibilità quello che è sceso in campo oggi allo Stadium nella decisiva sfida contro la paripunti Latina. Tre gol, siglati dai centrocampisti di autentica razza trasteverina, e rete inviolata per quelli del Rione che con 58 punti e la sconfitta del Cassino a Monterosi si assicurano i play off.

Dopo soli 5 minuti di gioco è Cardillo, fra i migliori in campo secondo Mister Mazza, a impensierire la difesa avversaria tirando di testa verso l’incrocio dei pali dove va a interporsi Maltempi. Una scena che si ripete un minuto dopo con Riccucci che stavolta impatta proprio il 7.

All’11’ arriva un flebile tentativo dei pontini: Lagnena ci prova calciando direttamente in porta, ma da fuori area il tiro è debole e centrale, facile la parata per Caruso.

Al 22′ il Trastevere apre le danze: Fatati crossa in area, Bernardotto non ci arriva, ma ad approfittarne è Riccucci che buca la rete neroblu.

Negli ultimi 10 minuti di gioco della prima frazione il Trastevere viene messo sotto pressione, anche Riccucci e Mastromattei indietreggiano a difendere la linea d’area per ricacciare ogni pallone, ma i tentativi del Latina non riescono a bucare la difesa amaranto.

Al 39′ Fatati intercetta la palla, attraversa il campo in orizzontale poi dribla tutti i neroblu che, quasi impauriti dal suo incedere, non riescono ad avvicinarlo; appena fuori dall’aera il numero 4 amaranto ci crede fino in fondo e tira in porta sorprendendo Maltempi che non ci ha creduto quanto lui.

Al 18′ Mastromattei si disimpegna beffando Maltempi, il portiere esce e lui a porta sguarnita mette dentro la palla con freddo cinismo. È il gol del 3-0, terzo ad opera dei centrocampisti amaranto e quello decisivo per guadagnare tre punti importanti in questa fase del campionato.

Tenta il tutto per tutto, ma con poca convinzione, il Latina con Cittadino che, a pochi metri dall’area dei padroni di casa, calcia una punizione in direzione della porta, ma la sfera scorre alla sinistra della porta difesa da Caruso che non ha dovuto sudare molto quest’oggi, se non per le temperature estive del Trastevere Stadium.

Mister Mauro Mazza, al termine del primo match giocato sotto la sua direzione tecnica, ha elogiato il lavoro dei ragazzi: “Siamo contenti perché queste partire si preparano quasi da sole a livello di tensione. I ragazzi si sono dimostrati motivati e hanno fatto una grossa prestazione. Studiando il nostro avversario abbiamo preferito dare qualità a centrocampo e la scelta ha evidentemente pagato. Un plauso anche ai quattro difensori che hanno fatto una partita perfetta consentendo ai centrocampisti di giocare in tranquillità”.
Trastevere

Caruso, Barbarossa, Vendetti, Fatati, Sfanò, Martorelli, Riccucci (33′ st Chinappi), Mastromattei, Bernardotto (21′ st Druschky), Cardillo (48′ st Panico), Larosa (37′ st Neri).

A disp. Sottoriva, Cotani, Scaglietta, Vassallo, Campori.

All. Mauro Mazza.

Latina

Maltempi, Milizia, Atiagli, Lagnena, Bardini (9′ st Berberini), Cossentino, Tribuzzi (26′ st Natale), Cittadino (33′ st Cifra), Iadaresta, Olivera (9′ st Catinali), Palazzo (17′ st Pagliaroli).

A disp. Bortolameotti, Porfiri, Alario, Rizzo.

All. Carlo Pascucci.

 

Arbitro: Sig. Nocolò Turrini (Firenze)

Assistenti: Sig. Vincenzo Pedone (Reggio Calabria) e sig. Filippo Fusari (Catania)

 

Marcatori: 22′ pt Riccucci (T), 39′ pt Fatati (T), 18′ st Mastromattei (T)

 

Note

Ammoniti: Cossentino, Martorelli, Barbarossa, Mastromattei.

Espulsi:

Recupero: 1′ pt, 4′ st.

 

v\:* {behavior:url(#default#VML);} o\:* {behavior:url(#default#VML);} w\:* {behavior:url(#default#VML);} .shape {behavior:url(#default#VML);}

Martina Perrone
Addetto Stampa Trastevere calcio
indirizzo:
piazza Giuditta Tavani Arquati 112 – Roma
cell.: 339/4914109

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento