Notizie in Controluce

Il Volley Club Frascati inciampa alla prima

 Ultime Notizie

Il Volley Club Frascati inciampa alla prima

Ottobre 17
11:42 2012

 Il Casal Palocco si impone 3-1 al palazzetto di Vermicino all’esordio nel campionato di serie B2 femminile:25-22, 26-28, 19-25,15-25 i parziali di un match che, probabilmente, è “girato” nel secondo set quando le ragazze di coach Claudio Scafati potevano mettere decisamente la gara

dalla loro parte e invece si sono ritrovate in una situazione di parità. La palleggiatrice classe 1990 Viola Passarini fa l’analisi della prima partita nel torneo nazionale. «Credo che, al di là del risultato, sia stata una buona gara. La squadra – continua una delle nuove arrivate di questa stagione – ha dimostrato in molti frangenti di essere all’altezza della categoria e di avere un buon potenziale tecnico. Ciò che ha giocato a nostro sfavore è stata l’inesperienza nei momenti importanti e decisivi dei set e questo non ci ha permesso di raggiungere il nostro obiettivo». Come a dire che il Volley Club c’è eccome e che bisogna dare a questa squadra il tempo di “capire meglio”
la serie B2. Il prossimo turno prevede sabato la sfida sul campo della Roma 7, compagine uscita anch’essa sconfitta per 3-1 (a Cisterna) nel primo match di campionato. «Roma 7 – spiega la Passarini – è una squadra sicuramente esperta formata da ragazze che da anni giocano in serie B2. Il nostro obiettivo sarà quello di affrontare la partita con determinazione e concentrazione punto dopo punto, in modo da poter esprimere al meglio quelli che sono i nostri valori».

LE ALTRE SELEZIONI – Ottimo l’esordio della serie C maschile. Il Frascati-Zagarolo ha battuto senza grossi problemi la Lazio (25-17, 25-13, 25-22) in una gara praticamente senza mai storia. Ben più probante per il gruppo di coach Franco D’Alessio il match di sabato prossimo sul campo dell’Hydra Latina. Grandissime notizie, intanto anche dall’Under 16 femminile di coach Felice Napoli: tre vittorie in altrettante partite del girone di qualificazione all’Eccellenza. Per le giovani tuscolane la prossima sfida in calendario è fissata contro il Marino per domenica 21 ottobre.

Condividi

Articoli Simili