Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

IL VULCANICO FRASCATI DOC RACCONTATO DA ANDREA GORI

IL VULCANICO FRASCATI DOC RACCONTATO DA ANDREA GORI
Settembre 16
09:52 2022

IL VULCANICO FRASCATI DOC RACCONTATO DA ANDREA GORI, UNO DEI MAESTRI DEL GIORNALISMO ENOLOGICO ITALIANO

 Andrea Gori torna a parlare di Frascati doc e docg con una Masterclass di gran classe dedicata al terroir vulcanico della malvasia puntinata e delle altre uve che compongono uno dei blend italiani più antichi e riconosciuti. «Il vulcano di Roma e la mineralità dei vini Frascati. Viaggio gustativo nelle profondità della Doc Frascati» è infatti il titolo dell’incontro, aperto al pubblico, che presenterà 6 vini del Consorzio e sarà finalizzato a mettere in risalto la particolare fragranza e riconoscibilità del Frascati, così come la longevità dei vini prodotti sulle splendide colline tuscolane. L’evento ad ingresso gratuito, previa prenotazione, max 25 persone, si svolgerà domenica 18 settembre 2022 dalle 12,30 alle 13,30 nella suggestiva location di Villa Cavalletti a Grottaferrata, nell’ambito del progetto Lazio Wine Experience, vetrina dei vini e dei produttori laziali. Per prenotare la masterclass chiamare al 393 2854426.

«Come Consorzio saremo presenti al Lazio Wine Experience e per l’occasione abbiamo deciso di presentare una masterclass dedicata ai nostri vini vulcanici che sarà condotta da Andrea Gori, giornalista, scrittore e grande divulgatore enologico, innamorato del nostro Frascati – dichiara il Presidente del Consorzio di Tutela Denominazioni Vini Frascati Felice Gasperini -. Sarà l’occasione per lasciarsi affascinare dal nostro blend aromatico, nel quale svetta la malvasia del lazio, e approfondire il terroir vulcanico dal quale il Frascati trae i suoi straordinari composti minerali».

Sommelier, oste, giornalista, scrittore, e blogger, Andrea Gori è tra le venti figure al mondo più impegnate e influenti sul web per quanto riguarda il vino. Cresciuto in una famiglia di ristoratori, è laureato in biologia molecolare. Si è appassionato sin da subito di tecnologia e informatica, riuscendo a coniugare le sue passioni più grandi: il vino e la comunicazione digitale. Primo YouTuber sul vino italiano (oggi ha più di 4milioni di views), Andrea Gori è stato anche blogger con i siti Vino da Burde, Dissapore, Intravino e Intralcio, grazie ai quali ha contribuito a rivoluzionare il modo di parlare di vino e cibo sulla rete.

Oltre al lavoro da blogger, influencer e consulente per la comunicazione, per consorzi e realtà enoiche e di accoglienza, collabora ogni mese con Business People in qualità di giornalista pubblicista, con una rubrica fissa sul vino ed enoturismo, oltre che per SpiritodiVino. Insegna al MIB di Trieste al Master di Enoturismo, alla Gambero Rosso Academy e alla Luiss di Roma sui temi legati alla comunicazione social e marketing digitale.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”