Notizie in Controluce

Immigrazione: Microimprese unite e solidarietà per Ponte tra UE e Mediterraneo‎

 Ultime Notizie

Immigrazione: Microimprese unite e solidarietà per Ponte tra UE e Mediterraneo‎

Luglio 04
05:50 2015

L’evento è promosso in collaborazione con Flaei/Cisl e Spes (Centro servizi volontariato Lazio).‎

L’associazione ‎presenterà l‎a proposta di interventi di solidarietà internazionale in programma, insieme alla richiesta avanzata all’Unione europea perché una parte del bilancio comunitario sia destinato in favore di alcuni progetti ‘ponte’ tra piccole e medie imprese europee, giovani e popolazioni africane e del Medioriente.
Il Comitato illustrerà le esperienze dei Microprogetti e delle Microimprese promosse negli ultimi anni per favorire l’occupazione e la ripresa dell’economia dell’Europa e, parallelamente, dare impulso e sostegno alle microimprese africane, anche nell’ottica di contribuire alla riduzione della pressione migratoria verso le nostre coste.

Intervengono: Maria Romana De Gasperi, Presidente onoraria della Fondazione De Gasperi; ‎Renzo Razzano, Presidente Spes; Giuseppe Rotunno, Presidente Comitato per una Civiltà dell’Amore‎‎; Gianfranco Cattai, Presidente Focsiv; Mario Arca, Presidente Iscos Cisl; Carlo De Masi, Segretario Generale Flaei Cisl; Gianni Fontana, Federazione Solidarietà Popolare; P. Egidio Canil, Sacro Convento di San Francesco di Assisi; Annamaria Furlan, Segretario Generale Cisl.

È stato invitato Paolo Gentiloni, Ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale. È atteso un messaggio di saluto di Federica Mogherini, Alto Rappresentante dell’Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza.‎

‎‎Per ulteriori informazioni: – microprogetti@civiltadellamore.org

Ufficio stampa: Claudia Farallo, – ufficiostampa@spes.lazio.it

Condividi

Articoli Simili