Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

IMPEGNO CIVICO PONTE TRA PASSATO E FUTURO

Agosto 02
21:40 2022

IMPEGNO CIVICO PONTE TRA PASSATO E FUTURO, OTTAVIANI E MINOTTI ”NO A BATTAGLIE LEGALI INUTILI. PRONTI AL DIALOGO CON DI MAIO 

E TABACCI. LA POLITICA SI FA AL PRESENTE NON  CON  LA RETROGUARDIA”

I due esponenti centristi dei Castelli Romani tra i fondatori di Impegno Civico del 1994 ”I valori di allora sono ancora vivi e rappresentati in Consiglio comunale dalle idee e dagli oltre 1300 voti del Centro”

“Nessuna battaglia legale. La politica spesso precorre i tempi. L’Impegno Civico di Di Maio e Tabacci può essere benvenuto e compiersi, con la migliore ispirazione possibile, sui territori dove un movimento con radici profonde è nato oltre 25 anni fa. Siamo pronti a parlarne col giovane ministro e con l’esperto leader centrista divenuto, già da quale anno, risorsa democratica centrale al servizio della politica”.

Con queste parole Marco Ottaviani e Umberto Minotti, oggi dirigenti del gruppo “Il Centro per Marino” nei Castelli Romani, già ispiratori e volti dell’associazione Impegno Civico nata nel 1994 intervengono nel dibattito rimbalzato dal nazionale al locale sulla nuova creatura politica nata dal sodalizio elettorale tra il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio e l’esponente centrista Marco Tabacci.

“La politica non si fa con inutili battaglie di retroguardia ma vive di presente e futuro” aggiungono Ottaviani e Minotti. 

“Siamo certi altresì che i valori popolari e l’opera di Don Sturzo che fu cardine di quella esperienza, culminato nella nascita del primo centro studi sturziani in provincia di Roma, può essere invece ragione e motivo di ispirazione per l’attualità che ahinoi manca tragicamente è pericolosamente di riferimenti chiari e saldi, soprattutto sul fronte moderato”.

“Siamo quindi a disposizione – concludono i due ex esponenti di Impegno Civico – per condividere un patrimonio di idee e esperienze che possono coniugarsi bene  con chi, a fianco all’Impegno Civico sui temi dell’agenda, da noi pienamente condivisa,  del Governo Draghi, ha posto i valori del Centro Democratico che oggi, non solo venticinque anni fa, rappresentiamo in Consiglio comunale a Marino con le idee e i valori di allora calati nel presente del territorio e condivisi da più di 1300 elettori”.

 

Roma, 2 Agosto 2022

 

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Agosto 2022
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

Alcuni libri delle “Edizioni Controluce”