Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

IMPRESE AGRICOLE E TERZO SETTORE INSIEME PER PARTECIPARE AL BANDO DEL GAL CASTELLI ROMANI E MONTI PRENESTINI

IMPRESE AGRICOLE E TERZO SETTORE INSIEME PER PARTECIPARE  AL BANDO DEL GAL CASTELLI ROMANI E MONTI PRENESTINI
Agosto 01
15:42 2019

Cresce l’interesse per i bandi del GAL (Gruppo di Azione Locale) Castelli Romani e Monti Prenestini. Nei giorni scorsi le aziende agricole con vocazione sociale, insieme ad altri operatori interessati, hanno partecipato agli incontri promossi dalla Casa del volontariato e dell’associazionismo XI Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini. L’obiettivo è quello di condividere idee e progetti per poter partecipare al bando relativo alla tipologia di operazione 16.9.1 che mira a realizzare soluzioni di welfare per gli agricoltori che hanno intenzione di arricchire la loro azienda utilizzando le fasce più deboli e svantaggiate per realizzare prodotti agricoli di qualità e dal forte valore etico.

Presenti agli incontri anche il direttore del GAL Castelli Romani e Prenestini Patrizia Di Fazio, il direttore della Comunità Montana Rodolfo Salvatori, Alessia Morici della Casa del Volontariato, i progettisti del Csv Lazio Massimiliano Trulli e Giuliana Cresce.

“L’obiettivo degli incontri – spiega Alessia Morici – è quello di realizzare progetti che uniscano il mondo degli imprenditori agricoli e gli operatori del terzo settore pensando al benessere della comunità. Già dai primi incontri si è instaurato uno scambio di buone prassi tra associazioni e imprese con al centro la tutela dei beni comuni. È importante creare una rete che abbia una ricaduta sul territorio per finanziare la parte sociale che non riesce ad andare avanti in maniera autonoma”.

Vale la pena ricordare che il bando prevede un contributo in conto capitale per un minimo di 25.000 euro e un massimo di 50.000 euro per ciascun progetto di cooperazione. I bandi che scadranno il 18 settembre sono destinati a soggetti che operano nei comuni di Castel San Pietro Romano, Colonna, Frascati, Gallicano nel Lazio, Labico, Monte Porzio Catone, Montecompatri, Nemi, Palestrina, Rocca di Cave, Rocca di Papa, Rocca Priora, San Cesareo e Valmontone compresi nel Gruppo di Azione Locale Castelli Romani e Monti Prenestini.

 

I bandi sono reperibili al link: www.galcastelli.it/category/psl/bandi-e-avvisi-20142020

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”