Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

In attesa della fine dei cantieri castellani lavoratori e studenti dormono al lavoro o a scuola (potrebbe accadere)

In attesa della fine dei cantieri castellani lavoratori e studenti dormono al lavoro o a scuola (potrebbe accadere)
Maggio 17
15:07 2022

Inutile richiamare cabine di regia o ragionevolezze, i lavori stradali ai Castelli Romani seguono protocolli casuali: così ci si ritrova con strade chiuse dalla sera alla mattina per ‘lavoretti’ che in situazioni normali richiederebbero non più d’un paio d’ore ma che col traffico mattutino scuola-lavoro, migrazione verso la Capitale, portano via intere giornate.

Il ponte di Ariccia non si poteva chiudere durante i ripetuti lockdown, ma adesso sì e fino ad ottobre così il traffico delle strade, prima non di grande percorrenza, da e verso Monte Gentile e via di Miralago la mattina e la sera pullulano di veicoli grandi e piccoli, e non è che tutti vadano a velocità controllata. Gli automobilisti sono sempre in torto, ovvio!, ma per attraversare un territorio di pochi chilometri si devono superare numerosi cantieri e sbarramenti (chiuso ancora l’arco vicino al Seminario di Albano Laziale, quartiere di San Paolo?) e, last but not least, arretrare la sveglia di altri cinque/dieci minuti per ogni  cantiere che si frappone tra il pendolare e la sua meta. Sarà conveniente fra poco, per chi va giornalmente, puta caso, da Velletri a Marino o da Frascati a Genzano, restare direttamente a scuola o sul posto di lavoro in attesa …del giorno? No, in attesa che finiscano i cantieri!! (Serena Grizi)

immagine web

Potrebbe interessarti:

https://www.controluce.it/notizie/castelli-romani-traffico-in-tilt-automobilisti-stressati-ma-nuova-edilizia-sara-per-la-transizione-ecologica/

https://www.controluce.it/notizie/castelli-romani-una-rotonda-s/

https://www.controluce.it/notizie/viabilita-ai-castelli-in-mezzo-a-una-strada-2/

 

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”