Notizie in Controluce

In campo per la 6×1 ora

 Ultime Notizie

In campo per la 6×1 ora

luglio 31
23:00 2009

Per ogni atleta si ha un numero di giri di pista (corrispondenti a X km), ed a sua volta sommati ai componenti della squadra che al termine vanta un numero di km percorsi. A seconda delle categorie si stilano le classifiche finali, individuali ed a squadre.
Questo meccanismo consente di vedere, nelle ore di gara, tutti gli atleti impegnati al massimo, dove, oltre allo stress di girare per un’ora in pista, si deve percorrere il maggior numero di giri per portare la squadra alla vittoria.
La classifica delle società, vede la ASD LBM al 1° posto che con atleti di tutto rispetto s’impone con 98,339 km. Al secondo posto l’Atletica Rocca di Papa, con 89,805 km, seguita dai padroni di casa, l’Atletica Rocca Priora con 88,461, le squadre partecipanti hanno raggiunto le 21 unità. Al 1° posto della rappresentanza femminile, troviamo la Running Evolution con 70,446 km.
Una manifestazione all’insegna del divertimento, dell’amicizia e del buon bere e mangiare. Non sono mancati dolci (ciambelle, biscotti), panini con porchetta, formaggi vari, prosciutto e salumi ed infine pasta con l’amatriciana. Insomma una grande festa, una gran fatica specialmente dopo la corsa per assaggiare tutte le specialità locali. Come sempre l’Atletica R.P. si è dimostrata all’altezza del compito organizzativo, con l’impegno profuso di atleti e familiari, che ha visto in prima fila il Presidente Angelo Moschitti, con la stretta collaborazione di Lucio Fiore (anche in veste di cuoco). I complimenti ricevuti per la manifestazione sono lo stimolo per avviare l’organizzazione per la 3° 6×1 ora. Arrivederci più numerosi nel 2010.

Articoli Simili