Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

In punta di spillo – marzo 2012

Aprile 05
09:23 2012

 

Neve

È stato interessante osservare come durante i giorni della neve, in alcuni grandi condomini nessuno abbia voluto spontaneamente metter mano ad una pala per spalare, aspettando invece che lo facesse qualcun altro o sperando nell’arrivo del… sole. E intanto la neve ghiacciava (insieme con l’egoismo e l’arroganza di certuni).

Frascati/Letteratura

Forse chi firma i manifesti di convocazione delle riunioni di consiglio comunale farebbe bene a controllare come vengono scritti. In una delle ultime convocazioni, la parola Frascati per ben tre volte aveva l’iniziale minuscola. E’ vero che in tempi di scarsi finanziamenti e di crisi economica occorre risparmiare, ma una lettera minuscola non costa meno di una maiuscola!

Si si, no no

Qualcuno con la ‘Q’ maiuscola, duemila anni fa invitò a che il «vostro parlare sia si si, no no, tutto il resto viene dal maligno» (Mt 5,37), ma oggi sembra che non si possa fare a meno di aggiungere a semplice e chiaro ‘no’ o ‘si’, un ‘assolutamente si’ o ‘assolutamente no’. Cosa poi aggiunga questo ‘assolutamente’ proprio non si sa!

Equità

Il governo Monti ha affermato di aver distribuito i sacrifici con equità. Fatto sta che il ceto medio è super tassato, le liberalizzazioni non si fanno e le categorie professionali restano come sono! Intanto le previsioni di abbassare la tassazione si blocca, la prospettiva è per il 2014! Cioè quando ci sarà un nuovo governo il quale certamente scoprirà che quello precedente ha lasciato un … buco e quindi niente abbassamento di tasse smentendo magari una campagna elettorale che si giocherà proprio su questo, come quella berlusconiana di tre anni fa! Mentre l’alta finanza e le banche che ci hanno portato nel baratro con la complicità del precedente governo sono anche premiate.

Un anno per rinnovare

Se ci si mette tutti d’accordo da desta a sinistra al centro e … ritorno, si potrebbe fare una campagna generale affinché al prossimo parlamento: 1) chi ha espletato già due mandati si metta da parte 2) o almeno operare perché non si ritrovino le solite facce ebeti.

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”