Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

In Scena! Italian Theater Festival

Settembre 25
10:50 2017

Edizione Speciale Fall 2017
New York, 28 settembre – 3 ottobre
KIT Italia e Kairos Italy Theater (KIT), la compagnia di teatro italiano a New York, presentano un’edizione speciale del festival di teatro italiano IN SCENA!, in attesa della sesta edizione prevista per Maggio 2018.
Così la fondatrice artistica Laura Caparrotti annuncia questa edizione speciale: “Dal 2013 In Scena! porta il teatro italiano nei cinque distretti di New York con un festival annuale. In questi anni abbiamo presentato in prima statunitense dozzine di produzioni italiane pluripremiate e aperto un nuovo canale di comunicazione fra gli artisti italiani e il pubblico newyorkese in tutte le aree della città. Dopo aver celebrato la quinta edizione lo scorso mese di maggio 2017, abbiamo deciso che non potevamo attendere un anno intero. In Scena! Fall edition 2017 riporterà sulla scena di New York due dei principali successi della scorsa edizione, presentandoli in particolari contesti universitari e alle comunità italiane”.

Dal 28 settembre al 3 ottobre, In Scena! Fall 2017 presenterà “Albania Casa Mia” di e con Aleksandros Memetaj, regia di Giampiero Rappa, and “La Mia Idea, Memoria di Joe Zangara” scritto e diretto da Ernesto Orrico, con Ernesto Orrico e Massimo Garritano.

Dopo questa edizione speciale del festival, la sesta edizione di In Scena! Si terrà a marzo 2018 e includerà diverse nuove collaborazioni con i partner locali, in riferimento a temi specifici come Social Issues, LGBTQ, Women, Children’s Theater, oltre alla quinta edizione del Premio Mario Fratti per testi teatrali inediti.

In Scena! è prodotto da Kairos Italy Theater, presentato da Laura Caparrotti (Founding Artistic Director), Donatella Codonesu (Associate Director) e Carlotta Brentan (Executive Producer.) In Scena! Fall 2017 è realizzato con il sostegno della Direzione Generale per gli Italiani all’Estero e le Politiche Migratorie del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Nato con il fine ultimo di creare un dialogo permanente fra la nostra cultura e quella USA attraverso il mezzo vitale ed inclusivo del Teatro, il Festival si è affermato come l’unica vetrina del Teatro Off italiano. L’organizzazione opera 365 giorni all’anno per continuare a farne un solido riferimento del teatro italiano a New York, sia per gli artisti italiani, sia per gli operatori culturali della città. Sul sito sono disponibili maggiori informazioni su mission e obiettivi del Festival.

Per ulteriori informazioni info@inscenany.com

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”