Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Inaugurata la nuova sede della Pro Loco di Ciampino

Inaugurata la nuova sede della Pro Loco di Ciampino
Maggio 05
16:54 2021

Molto partecipata la riapertura dell’Associazione Pro Loco di Ciampino con  inaugurazione della nuova residenza in Via del Lavoro n. 104. Ad accogliere i soci e i numerosi  simpatizzanti, tra scrittori, poeti, pittori, il Vice Presidente Giovanni Vargiu e la brillante e instancabile  Presidente Eleonora A. Persico che, fin dal primo pomeriggio ha intrattenuto quanti si sono avvicinati alla nuova sede, nel rispetto delle regole del Covid e nonostante la pioggerellina insistente che però non ha scoraggiato gli intervenuti. Il piccolo ingresso con il suo corridoio si è trasformato in una preziosa galleria d’arte aperta per un mese, dove hanno esposto alcuni artisti ciampinesi Paola Fiore, Marco Bigonzoni, Dario Cicino – presentati in diretta nella conferenza stampa – Facebook, Tv polacca, Video Pyja –  che ha raccolto diverse interviste letture, opinioni, presentazioni di simpatizzanti e interventi vari; non ultimo Natale Sciara che con il suo impegno negli anni ha mantenuto sempre unito il gruppo culturale dei “Martedì Letterari” e ha rappresentato il fiore all’occhiello della Pro Loco, iscritta dal 1975, all’Albo Regionale.

Alla chiamata della nuova Presidente hanno risposto davvero in tanti e tutti, con la loro presenza, hanno dimostrato di aver atteso questo momento di riapertura dopo la chiusura forzata a causa dell’emergenza sanitaria; hanno anche dimostrato di dare fiducia a questa Associazione che opera per lo sviluppo del territorio e del turismo locale: attraverso pubblicazioni, promozione di prodotti gastronomici tipici, organizzazione d’eventi e di viaggi, valorizzazione di quanto la nostra Ciampino offre.

La Presidente Eleonora A. Persico, insegnante e poetessa, nel ringraziare quanti hanno collaborato nell’offrire il buffet – la pasticceria “Nino”,  pizzeria “Tom & Gerry “,  il bar “Geff Cafè” –  dichiara che   “In questo momento di crisi la Pro Loco sarà vicino ai commercianti, parteciperà a progetti che saranno banditi e promuoverà il territorio a beneficio di tutti, organizzando iniziative culturali e valorizzando autori del luogo” inoltre fa un appello al sindaco affinché inviti la Pro Loco per un incontro, una collaborazione insieme per la promozione dell’ambiente sotto ogni suo aspetto, sociale, storico…  I cittadini, protagonisti del territorio, che hanno accolto festosi la nuova apertura promettono sostegno e presenza attiva: non deludiamo le aspettative di chi costruisce identità. Perché la storia siamo noi,  noi che ci crediamo contribuiremo alla sua edificazione!

                                                                           

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Agosto: 2021
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

Alcuni libri delle “Edizioni Controluce”