Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Incendio Monte Fiore: un vile gesto che colpisce il cuore di Rocca Priora

Incendio Monte Fiore: un vile gesto che colpisce il cuore di Rocca Priora
Agosto 23
07:52 2019

Tra la giornata di oggi 22 agosto e la serata di ieri Monte Fiore è stato colpito da un incendio, domato poche ore fa.

“Sono grata del grande servizio reso dai volontari alla nostra comunità. Un grande lavoro e grande spirito di sacrificio, su fronti a volte molto pericolosi. A loro il mio più sentito ringraziamento. Di fronte ad emergenze come questa e di fronte all’impegno in prima linea dei tanti vigili e volontari, credo che le strumentalizzazioni politiche non debbano trovare spazio, ma anzi sia l’occasione per stringerci tutti nel condannare fermamente chi colpisce il nostro territorio”, ha dichiarato il Sindaco Anna Gentili.

 

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Frascati, il gruppo di protezione civile di Rocca Priora, il gruppo di volontari Grisù, il gruppo Beta 91 di Monte Compatri,  il gruppo ASA di Rocca di Papa, il gruppo Falco di Frascati, i Guardiaparco del Parco dei Castelli Romani, il Corpo di Polizia Locale di Rocca e il comando dei carabinieri di Rocca Priora.  Presente anche il Sindaco Anna Gentili con alcuni assessori della sua giunta.

 

“A tutti i Vigili del Fuoco, alle Protezioni Civili, ai Guardiaparco e alle forze dell’ordine intervenute – commenta il Sindaco Anna Gentili – va il nostro sentito ringraziamento. Grazie alla loro tempestiva operosità e professionalità l’incendio è stato spento senza arrecare danni alle abitazioni vicine e nelle prossime ore si procederà alle operazioni di bonifica di tutta l’area coinvolta dalle fiamme.

Purtroppo Monte Fiore resta ancora una volta vittima delle fiamme, ma le forze dell’ordine già da ieri sera hanno avviato le indagini necessarie al fine di fare luce sui possibili colpevoli che hanno innescato l’incendio.

Atti del genere vanno fermamente condannati, poiché colpiscono il nostro patrimonio naturale e il cuore della nostra comunità”.

 

Nel tardo pomeriggio di oggi è stata ripristinata anche la normale viabilità su via Tuscolana all’altezza di Monte Fiore.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”