Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

INCREATIVITY Arredo e design made in Italy dal Salone del Mobile 2016

INCREATIVITY  Arredo e design made in Italy dal Salone del Mobile 2016
Marzo 31
10:38 2016

espongono

ABIMIS, SABA, KARMAN, MDF Italia

Show coocking a cura dello Chef Massimo Malantrucco

Installazioni artistiche a cura di Paola Romano

Giovedì 21Aprile 2016

dalle ore 17.00 alle ore 21.00

LAB87-AREA – Via Tommaso Grossi, 4/6 (angolo Via Labicana) ROMA

Abimis, Saba, Karman, Mdf Italia, quattro aziende italiane leader nel settore dell’arredamento e del design sono ospiti – dopo la recente esposizione al Salone del Mobile Milano 2016-dei nuovi spazi espositivi di LAB87, l’elegante conceptstoreLAB87AREAsituato nel centro di Roma, affacciato sul Colosseo, dedicato alla creatività e design made in Italy.

Grande inaugurazione su invito, della seconda prestigiosa sede romana- a due passi dalla storica sede, LAB87INTERNI- ideata da Alvaro e Matteo Cagiotti, padre e figlio, dove poter ammirare il genio e la creatività italiana.

L’happening dal titolo “INCREATIVITY” si terrà Giovedì 21 Aprile 2016 – dalle ore 17.00 alle ore 21.00-nella nuovissima sede posta su due livelli in Via Tommaso Grossi 4/6 (angolo Via Labicana), nella quale è allestito un articolato percorso espositivo dove ritrovare la qualità, la ricercatezza, la varietà di materiali diversi e la fantasia di architetti, artisti e designer di fama internazionale.

“La vera novità dell’azienda” – spiegano i titolari – “sta nella possibilità per il committente di costruire su misura la casa dei propri sogni, dalla progettazione alla scelta dei materiali, dall’arredo all’illuminazione, dall’Arte all’Artigianato. Con l’apertura di questo nuovo spazio, vogliamo dare la possibilità al committente e progettisti di conoscere e provare i prodotti selezionati per loro”.

L’ambientazione apre con la nuova collezione SABA di divani e poltrone dall’eleganza retrò: New York Suite, firmata Sergio Bicego, costituita da un’anima contemporanea e da uno spirito senza tempo, riprende l’agile silhouette che caratterizza l’intera gamma con rifiniture sartoriali. La trapuntatura dei cuscini ammicca a un’eleganza vintage e cede alla tentazione della nostalgia per tratteggiare il design del futuro. Allo stesso tempo, l’allure metropolitana viene esaltata dalla sagoma esagonale, poggiata su piedini sottili in tondino di acciaio.

Si prosegue con EGO e ATELIER di ABIMIS, realizzate totalmente in acciaio inox AISI 304 per garantire un’altissima resa estetica e qualità tecniche di lavorazione superiori, massima resistenza e igienicità. In particolare, la EGO, disegnata dall’architetto Torsello, sviluppata attraverso l’interazione tra il cuoco, il designer e l’artigiano dell’acciaio. Inoltre, questo programma, è caratterizzato da un’estetica stondata con la particolare configurazione delle ante a filo. Con la cucina ABIMIS, in occasione dell’inaugurazione, lo Chef Massimo Malantrucco, si esibisce in un originale show cooking con prodotti italiani.

I nuovi spazi di LAB87 sono illuminati da KARMAN, altra importante azienda italiana che si occupa della progettazione e realizzazione di lampade per illuminazione in indoor e outdoor. Lampade dalla forte identità basata su una tipologia di illuminazione realizzata con materiali di vario tipo, dalle linee morbide ed aggraziate, dallo stile originale, senza tempo ed estremamente riconoscibile. KARMAN presenta la linea di illuminazione Norma M, disegnata da Edmondo Testaguzza, sospensione dalle sensazioni leggere e fiabesche, che segna anche il percorso espositivo arricchito da installazioni d’arte di Paola Romano, con le sue “Lune” materiche ed oniriche.

Infine la collezione di MDF Italia, azienda milanese di design, progettazione e produzione di mobili e complementi di arredo che grazie alla sua Identità si è affermata in molte sedi del mondo. Complementi di arredo frutto di una puntuale ricerca della semplicità, della funzionalità e della piacevolezza. In particolare, il ROCK TABLE, una nuova intramontabile icona di un tavolo rotondo, fluido ed elegante, che rivela completamente la natura di quello che rappresenta: “una tavola rotonda” che levita apparentemente sopra una base inorganica. Una miscela di materiali naturali e industriali, tra il razionale e il materico, che si fondono in un concetto del classico design, con un oggetto raffinato e solido, leggero e stabile, radicale e sensuale.

LAB87AREAè un laboratorio di idee, che vive con la filosofia di scegliere prodotti artigianali e di alta gamma. Progettare, ristrutturare ed arredare qualsiasi spazio, con cura ed attenzione alle esigenze di immagine e funzionalità, sono la natura del concetto aziendale. La scelta sartoriale viene realizzata seguendo la pratica del su misura e su disegno.

(Via Tommaso Grossi 4/6 – Roma – www.lab-87.it – info@lab-87.it – tel +39 06 70476070)

– info@emiliosturlafurno.it

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”