Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Incredibile ma vero

Incredibile ma vero
Marzo 05
15:46 2015

6-Senza-titolo-2Ci rivolgiamo ai lettori per porre loro un quesito: guardando queste foto sapreste individuare il luogo dove sono state scattate?
Secondo Voi potrebbero provenire da un luogo lontano da un centro cittadino, da una sperduta campagna, da un luogo montano o da un’ isolata periferia?

Ebbene niente di tutto ciò: queste foto sono scattate in uno dei quartieri cittadini della nostra Città giardino e, per la precisione, in un terreno adiacente al civico n. 10 di via G. Saragat, limitrofo all’incrocio con la via Lucrezia Romana nel quartiere Folgarella.
6-Senza-titolo-3E’ bene sapere che i residenti che confinano con questo appezzamento hanno più volte denunciato la situazione di indecenza in cui versa quest’area, invasa da rovi ed erba alta, totalmente coperta da canne alte oltre sei metri, letteralmente infestata da roditori di tutte le razze e taglie ovvero dai topolini di campagna alle pantegane più grosse dei gatti, a rettili di diverse specie e lunghezze e da non poco fastidiosi insetti di ogni tipo.
In seguito all’ ultima iniziativa di protesta contro una situazione, diventata ormai insopportabile, è stato recapitato al proprietario un verbale sanzionatorio del Comando della Polizia Municipale ed, in data 24 gennaio 2015, una segnalazione al Dirigente del IV Settore dell’Ufficio Ambiente del Comune di Ciampino, ma, ad oggi, tutto ciò non sembra aver generato alcuna reazione da parte del proprietario e nel terreno nulla è cambiato.
Quanto tempo passerà ancora affinché, vista la “latitanza” di chi dovrebbe manutenere il proprio terreno, potremo vedere il polso di questo Comune che farà bonificare l’area addebitandone i 6-Senza-titolo-4costi alla proprietà??
Quei cittadini che pagano regolarmente le tasse dovranno ancora sopportare lo stato di degrado a cui qualcuno li obbliga?
Abbiamo investito della problematica anche il nostro Consigliere Comunale di Forza Italia Gian Massimo Di Fabio per chiedergli di porgere queste domande in seno al prossimo Consiglio Comunale e daremo ai residenti l’informazione di quanto verrà discusso al fine di consentire loro di sentire direttamente quali saranno i tempi e gli accorgimenti che il nostro Comune intenderà mettere in campo per il rientro di questa criticità.

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”