Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

INI di Grottaferrata per due giorni centro dell’urologia mondiale

Ottobre 13
13:10 2017

INI di Grottaferrata per due giorni centro dell’urologia mondiale

Il 18-19 ottobre prossimi numerosi e affermati urologi, provenienti da diversi paesi del mondo, saranno presenti presso l’aula magna dell’INI Grottaferrata, per assistere ad innovativo workshop con chirurgia in diretta. Tema centrale della due giorni l’utilizzo delle protesi autoespandibili ALLIUM, per le ostruzioni ureterali ed uretrali.

L’idea dell’evento nasce da una collaborazione tra l’urologia dell’INI, responsabile dott. Ferdinando De Marco ed il dipartimento di urologia dell’università di Roma La Sapienza, in particolare nella figura del Prof Gian Piero Ricciuti.

La protesi autoespandibile Allium ha rivoluzionato la storia di patologie che portano alla ostruzione della via escretrice alta e bassa e quindi mettono a rischio la funzionalità renale dei pazienti, con un tipo di chirurgia endoscopica e quindi mini-invasiva e con tempi di degenza operatoria minori di 48 ore.

Nel centro di Grottaferrata e dell’Università Sapienza sono stati già impiantati più di circa 100 protesi autoespandibili, con follow-up che superano i due anni, con risultati decisamente favorevoli, peraltro già presentati a congressi internazionali come il World congress of Endourology e il congresso Eulis ( sezione della società europea di urologia).

Per maggiori informazioni: www.gruppoini.it

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”