Notizie in Controluce

Inizia il progetto “banco alimentare”

 Ultime Notizie

Inizia il progetto “banco alimentare”

Marzo 27
15:49 2013

presso il Banco Alimentare Roma e distribuirle. Le derrate alimentari provengono dall’Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura, dalle eccedenze alimentari, dall’industria alimentare e dalla grande distribuzione, con donazioni di merce che ha difetti di stoccaggio e che per vari motivi non può essere immessa nel mercato.

Il comune mette a disposizione dei locali per lo stoccaggio della merce e per la distribuzione dei pacchi. Per richiedere il servizio, i cittadini possono rivolgersi ai Servizi Sociali, con documento d’identità e ISEE. L’associazione provvederà, a seconda delle indicazioni dei Servizi Sociali, alla distribuzione delle derrate alimentari agli utenti.

Il servizio si rivolge in particolare a 20 famiglie, a cui, il secondo sabato di ogni mese, verrà consegnato un pacco alimentare, dalle 12,00 alle 13,00. Il progetto partirà mercoledì 27 marzo e sarà attivo fino a dicembre 2013, salvo rinnovi.

Soddisfazione da parte del sindaco, Damiano Pucci, che loda iniziative come questa, “espressione di una nuova solidarietà, in cui il privato sociale lavora in sinergia con le amministrazioni pubbliche, per dare delle risposte sempre più concrete alle famiglie bisognose”.

Condividi

Articoli Simili