Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Inizio della preparazione per l’agonistica della Vis Artena: il saluto di Marco Conti

Settembre 07
16:51 2020

Inizia oggi, lunedì 7 settembre, al Comunale di Artena, sotto gli occhi del Responsabile tecnico del settore giovanile agonistico Marco Conti e di tutta la società, la preparazione delle formazioni Under 17 e Under 16. Domani sarà la volta di Under 15 e Under 14. La squadra U17 è affidata a Paolo Amici, quella degli U16 a Maurizio Mari, gli U15 a Andrea Ficorella, gli U14 a Massimo Felici. Tutti i gruppi si avvarranno della collaborazione societaria e del preparatore dei portieri Emiliano Santori.

L’obiettivo stagionale con il settore giovanile agonistico della Vis Artena sarà quello “di fare una stagione sportiva positiva e migliorativa rispetto a quanto fatto lo scorso anno”. A dichiararlo il Responsabile tecnico Marco Conti, che aggiunge: “Quest’anno ci avvaliamo di tutti tecnici qualificati, tutti Uefa B. C’è molto entusiasmo e serenità: si respira un’aria nuova e pulita; elemento indispensabile per poter affrontare la stagione. C’è voglia di far bene”.

L’inizio dei campionati è fissato, per gli Under 16 che affronteranno il campionato regionale la fine della settimana del 24-25 ottobre, mentre per le altre categorie la fine della settimana del 7-8 novembre. “Nonostante le difficoltà, considerando che siamo un gruppo giovane (il settore agonistico della Vis Artena è stato creato lo scorso anno, ndr) abbiamo la volontà di migliorarci gradualmente e continuamente per arrivare a raggiungere alti livelli: mantenendo così il passo e il prestigio della prima squadra. Siamo disposti a lavorare intensamente per migliore l’aspetto tecnico del settore agonistico. Da quest’anno possiamo contare anche sull’esperienza, la professionalità e i consigli di Corrado Corradini, con il quale abbiamo già iniziato a lavorare in armonia e sintonia”. Il Rt continua: “Per questo l’obiettivo è anche quello di fare campionati importanti e di vertice per conseguire altre categorie regionali. Gli organici che abbiamo allestito sono di tutto rispetto e dovremmo essere abbastanza competitivi”.

“Con l’inizio dell’attività ufficiale della stagione sportiva agonistica 2019-2020, desidero rivolgere un sincero saluto a tutte le componenti della Vis Artena”. Il saluto del presidente rossoverde Alfreo Bucci, che ha proseguito: “Ai nastri di partenza una nuova stagione sportiva importante per lo sviluppo del nostro settore agonistico che ambisce a raggiungere i più alti livelli possibili, oltre che formare i talenti di casa nostra, accrescere il livello tecnico e creare giocatori funzionali soprattutto alla prima squadra. Sta dunque per iniziare una nuova stagione sportiva che si preannuncia, in questa ottica, foriera di novità importanti. Ciò che invece non deve cambiare è il clima di serenità, fair play, lealtà, ma soprattutto di rispetto degli avversari e delle regole che contraddistingue l’attività della nostra società. Con queste premesse, auguro a tutti un buon campionato”.

A tutti gli staff e ai ragazzi della agonistica della Vis un buon inizio di stagione!

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”