Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Innovazione e formazione in agricoltura

Innovazione e formazione in agricoltura
Ottobre 18
10:52 2017

Innovazione e formazione in agricoltura
Il Viceministro dell’Agricoltura, Andrea Olivero,
incontra gli studenti della Scuola di Minoprio

Il Viceministro delle Politiche Agricole, Agroalimentari e Forestali, Andrea Olivero, mercoledì 11 ottobre ha visitato le strutture scolastiche, l’azienda agricola e il parco botanico della Fondazione Minoprio, accolto dal presidente Antonio Redaelli e dal Direttore Generale Luca Galli. Presente alla visita anche il Console Generale della Repubblica dell’Iran Amir Masoud Miri.

Al termine della visita si è tenuto un incontro con gli studenti dell’Istruzione e Formazione Professionale e dell’Istituto Tecnico Agrario della Scuola di Minoprio.
Il Viceministro Olivero, rivolgendosi ai giovani presenti in sala, ha sottolineato l’importanza dell’innovazione tecnologica in agricoltura, ha raccomandato loro di impegnarsi con passione nello studio, ponendosi nella prospettiva di non smettere mai di imparare, di apprendere per crescere professionalmente e per trovare una soddisfazione personale che arricchisca la loro vita.

Il Console Generale ha dichiarato di accogliere con grande favore la collaborazione tra Repubblica dell’Iran e Fondazione Minoprio, cui offre pieno sostegno e si augura che sia una buona occasione per entrambe le parti per portare sviluppo e innovazione al settore agricolo.

All’incontro con gli studenti è intervenuta anche la Prof.ssa Maria Rita Livio, Presidente della Provincia di Como, che ha detto di essere orgogliosa di aver potuto rappresentare una tale eccellenza del nostro territorio; in particolare è stata orgogliosa del fatto che gli illustri ospiti abbiano potuto toccare con mano e riconoscere una realtà, cui a livello nazionale bisognerebbe guardare con occhi attenti , realtà da incoraggiare e sostenere. E’ stata lieta di sentire tanti giudizi lusinghieri e sinceri da parte degli ospiti.

Presente anche il Consigliere Regionale Francesco Dotti che ha sottolineato, oltre al piacere di avere in visita il Viceministro, quanto sia importante l’innovazione, legata alla formazione, base per il futuro delle nuove generazioni.

Fondazione Minoprio

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”