Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

“Insieme ai giovani per la dignità del lavoro” Grande adesione dei pensionati e delle pensionate dello SPI CGIL Roma Sud Pomezia Castelli alla manifestazione del 25 ottobre

Ottobre 23
18:23 2014

La crisi riduce quindi il loro sostegno economico derivante dalla pensione che si sono guadagnati con anni di lavoro. Il Governo aveva promesso di destinare gli 80 euro anche ai pensionati, una delle tante promesse non mantenute.
Rosa Carbone, Segretaria Generale SPI Roma Sud-Pomezia-Castelli, che parteciperà insieme agli 800 pensionati che partiranno dal Comprensorio, dichiara: “I pensionati sono al fianco della CGIL affinché si realizzino le condizioni per discutere in maniera approfondita col Governo per costruire (e non spianare) proposte che possano dare risposte ai tanti giovani che vivono il dramma della disoccupazione e della precarizzazione. Siamo convinti che in un Paese democratico non si debbano creare nei confronti dei lavoratori condizioni che tolgano loro diritti e che li riportino indietro nel tempo, quando non c’era lo Statuto dei Lavoratori e si viveva nelle aziende un clima di paura e di sottomissione.
A fianco della CGIL, dei diritti, della Costituzione, dei giovani che devono essere liberati dal bisogno, perché si è veramente liberi quando si ha la sicurezza di un lavoro retribuito e la possibilità di guardare al proprio futuro con speranza.
Noi saremo con loro e per loro continueremo a lottare.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento